Promozione e nuovo gioiello: il Pisa cambia l’attacco

Il Pisa sogna la promozione in Serie A, ma si prevedono cambiamenti in attacco. Nuovo gioiello dall’Atalanta

Il Pisa sogna la Serie A diretta, piazzata com’è oggi al secondo posto della classifica di Serie B, ad un solo punto dalla capolista Cremonese. Le prodezze di Ernesto Torregrossa stanno regalando punti importanti negli ultimi match, ma i nerazzurri hanno mostrato compattezza sin dall’avvio di stagione.

pisa piccoli
Luca D’Angelo, allenatore Pisa ©LaPresse

Ora sono a pochi passi, sette per la precisione, dal sogno del ritorno in massima categoria. Nella formazione toscana hanno brillato talenti che hanno fatto la differenza anche in momenti diversi del campionato. E’ il caso, ad esempio, di Lorenzo Lucca, che ha avuto un avvio fulminante (6 gol dopo 7 giornate) e che è poi andato incontro a un calo dal punto di vista realizzativo. Le sue restano buone prestazioni e gli occhi di molti club di A sono già da tempo puntati su di lui. Già a gennaio il direttore sportivo Claudio Chiellini aveva fatto non poca fatica a trattenerlo. In estate è possibile il trasferimento in un nuovo club, nonostante il lungo digiuno di gol. Ma per il Pisa potrebbe arrivare, in caso di approdo in A, un nuovo gioiellino per l’attacco.

Pisa, dopo Lucca c’è Piccoli: l’ipotesi

pisa piccoli
Roberto Piccoli ©LaPresse

L’occasione sarebbe fornita dall’Atalanta. O meglio, dal Genoa, che ad oggi naviga in cattive acque e potrebbe retrocedere in Serie B. Dopo soli pochi mesi dal suo arrivo, potrebbe salutare Roberto Piccoli, arrivato in prestito dai bergamaschi con un accordo fino a giugno. Dopo i rossoblu, dove anche a causa di problemi fisici non sta trovando spazio, potrebbe accomodarsi tra le fila del Pisa, che eventualmente orfano di Lucca ritroverebbe così un nuovo bomber su cui puntare per la salvezza in Serie A. L’Atalanta, naturalmente, cederebbe ancora il suo giovane talento (Piccoli è un classe 2001) soltanto in prestito.