Ritorno in Spagna: dalla Serie A il primo regalo promozione

La corsa alla Serie A caratterizza le ultime giornate della Serie B, sia in Italia che in Spagna. Il Tenerife pesca il regalo promozione nella Lazio

Mancano poche ore alla ripresa del campionato. I dieci punti che dividono la prima e l’ottava in classifica renderanno appassionante il finale di stagione, dalle sette giornate che mancano al termine alla bagarre nei playoff. L’equilibrio non regna sovrano soltanto nella Serie B italiana, ma sta caratterizzando anche LaLiga2, torneo cadetto spagnolo.

Pedro Calciomercato Tenerife
Pedro ©LaPresse

Attualmente, l’Eibar guarda tutti dall’alto della classifica, con 66 lunghezze. Seguono Almeria a 62 e Valladolid a 61. Dal Girona quarto, al Burgos, decimo, ci sono soltanto 10 lunghezze di differenza. Un equilibrio che renderà infuocate le ultime nove giornate, considerando che soltanto quattro squadre accederanno ai playoff, oltre alle prime due promosse direttamente.

Tra le favorite spicca il Tenerife, quinto a 55 lunghezze. Il club ha grandi progetti per la prossima stagione, auspicando che sia giocata in Liga. Uno degli obiettivi della società delle Canarie, milita in Serie A. Si tratta di Pedro, trequartista della Lazio.

Calciomercato, Pedro torna in Spagna: ipotesi Tenerife

Pedro Tenerife Calciomercato
Sergio Oliveira e Pedro ©LaPresse

Da due anni nella Capitale, prima nella Roma poi nella Lazio, Pedro ha totalizzato 13 reti in Serie A, impreziosendo le sue prestazioni con 8 assist. Stando al portale Todofichajes.com, il Tenerife vorrebbe riportare Pedro in Spagna, laddove ha giocato per oltre 10 stagioni nelle file del Barcellona, tra giovanili e prima squadra.

In caso di promozione, Pedro sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di ritornare in Liga. Le parti si sarebbero già incontrate e la Lazio sarebbe disposta ad accettare le volontà del giocatore, prossimo a compiere 35 anni. Il Tenerife dunque, ha già preparato il primo regalo promozione.