Salta il riscatto, l’Inter lo cede alla neopromossa

Affare con l’Inter come protagonista: salta il riscatto, il club nerazzurro lo cede alla neopromossa, lo scenario

Tempo di decisione per i calciatori in prestito. Nell’Inter sono diversi i giovani mandati a giocare tra le serie minori e l’estero ed ora arriva il momento delle decisioni nei casi in cui è presente il diritto di riscatto.

Marotta
Marotta © LaPresse

Un caso come quello di Sebastiano Esposito, ceduto la scorsa estate al Basilea con la possibilità per la squadra svizzera di acquistarlo a titolo definitivo, pagando circa 8 milioni di euro.

Il 19enne attaccante ha avuto un inizio promettente poi le cose si sono complicate. Per lui sono arrivati problemi fisici, qualche polemica ed allora il riscatto è diventato sempre più remoto. Così oggi le possibilità che il Basilea sfrutti l’opzione a suo favore sono in ribatto e per il 19enne il ritorno all’Inter è un’ipotesi concreta.

Calciomercato Inter, Esposito torna: prestito in Serie A

Esposito
Esposito © LaPresse

Il bottino di Sebastiano Esposito con la maglia del Basilea recita cinque gol e nove assist in ventisei partite. Un rendimento condizionato, come detto, anche dai problemi (non solo fisici) avuti dal calciatore.

Ecco che il suo futuro difficilmente sarà nuovamente al Basilea. Si prospetta il ritorno all’Inter e il suo nome ingolosisce diverse squadre italiane. In particolare il calciatore di Castellammare di Stabia potrebbe essere il profilo ideale per una neopromossa. Ci potrebbe pensare, ad esempio, la Cremonese in caso di promozione in Serie A o anche il Pisa che dovrebbe perdere Lucca e ha bisogno di individuare un nuovo attaccante.

Una possibilità che troverebbe anche il consenso dell’Inter: il club nerazzurro è pronto a cedere Esposito nuovamente in prestito, consapevole che il giovane bomber ha la necessità di giocare con costanza per migliorare. Niente riscatto allora, ma la Serie A è pronto ad accoglierlo.