Oggi si gioca i Mondiali, il suo futuro è in Serie B

Oggi si giocherà il pass per i Mondiali del Qatar ma presto potrebbe sbarcare in Serie B: tris di squadre su di lui

I Mondiali ad un passo, la Serie B nel futuro. Purtroppo non si parla dell’Italia, che ha mancato malamente la qualificazione a Qatar 2022 perdendo con la Macedonia.

Mondiali
Mondiali © LaPresse

L’assenza degli azzurri non ferma la rassegna iridata e ormai si va delineando il quadro completo delle partecipanti al Mondiale che si giocherà tra novembre e dicembre.

Al torneo potrebbe partecipare la Nuova Zelanda impegnata proprio oggi nella finale con le Isole Salomone. Un match al quale i neozelandesi sono arrivati battendo Tahiti con una rete di un calciatore che milita in Serie A: Liberato Cacace dell’Empoli. Ma c’è un altro neozelandese che gioca in Italia e che presto potrebbe diventare uomo mercato. Si tratta di Matthew Garbett. Classe 2022, titolare e protagonista con un assist nella semifinale con Tahiti, il giovane centrocampista milita nel Torino primavera ma presto potrebbe trovare spazio in una squadra del campionato cadetto.

Calciomercato Torino, Garbett: Mondiale e Serie B

Juric
Juric © LaPresse

Matthew Garbett si giocherà quest’oggi il Mondiale con la Nuova Zelanda. Il 19enne è uno dei titolari della sua Nazionale nonostante non abbia trovato spazio in prima squadra con Juric. Proprio per questo il Torino potrebbe pensare di cederlo, magari in prestito, per garantirgli un maggior minutaggio ed esperienza in un campionato complicato come quello cadetto.

Così per il prossimo anno il suo nome potrebbe essere preso in considerazione da alcune società della Serie B. Perugia, Reggina e Ascoli sono le candidate a prendere il centrocampista dalle giovanili granate e offrirgli l’opportunità di fare un anno di praticantato nel calcio che conta. Ma prima c’è il Mondiale da conquistare.