Colpo Juventus, può lasciare la Serie B per lo scambio

Può lasciare la Serie B per lo scambio nella massima serie che coinvolge la Juventus: tutti i dettagli

“La seconda squadra è molto importante perché anticipa la crescita, ma poi c’è la Serie B dove devono giocare tante partite, una medio-bassa Serie A e poi a quel punto lì valuti se possono stare nella Juventus o in altre squadre”.

Colpo Juventus, può lasciare la Serie B per lo scambio
Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene © LaPresse

“Questo è il percorso che da quest’anno abbiamo deciso, ad esempio, con Fagioli e Ranocchia, altrimenti è solo una perdita di tempo. I ragazzi di oggi, i giovani, sbagliano se vogliono mandarli a giocare subito in Serie A. Serve un percorso, altrimenti i giovani si perdono per strada”. Ad inizio stagione Massimiliano Allegri si è espresso così sulla crescita dei giovani bianconeri ceduti in prestito in Serie B. Oltre a Fagioli e Ranocchia, milita ormai da qualche anno in cadetteria anche Marco Olivieri. L’attaccante, ancora di proprietà della Juve, si è rilanciato alla grande al Perugia dopo i difficili mesi trascorsi a Lecce nella prima parte di stagione. Anche per il centravanti ex Empoli potrebbe prospettarsi il salto in Serie A.

Calciomercato Juventus, Olivieri possibile pedina di scambio

Colpo Juventus, può lasciare la Serie B per lo scambio
Olivieri con la maglia del Perugia © LaPresse

Come noto, la Juventus è sulle tracce di Giacomo Raspadori, autore ieri sera di una doppietta con la maglia della Nazionale. Il promettente centravanti del Sassuolo è ormai da mesi sul taccuino della dirigenza bianconera che potrebbe tentare l’affondo nella prossima estate. Sul piatto potrebbero finire anche delle contropartite tecniche gradite ai neroverdi, dei profili giovani che fanno al caso della società emiliana. Un nome spendibile potrebbe essere anche quello di Olivieri, che a giugno farà ritorno alla Juventus, o di Aké, che si sta mettendo in mostra con l’Under 23 e ha già esordito in prima squadra. Tuttavia, come al solito il Sassuolo non fa sconti e preferirebbe solo cash, per una valutazione complessiva di oltre 30 milioni di euro. La Juventus è dunque avvisata.