Il bomber non si ferma più, la Fiorentina partecipa all’asta

Uno degli attaccanti più prolifici della Serie B continua a mettersi in luce. Ora c’è anche la Fiorentina su di lui

La Fiorentina è sempre molto attenta nel monitorare il campionato cadetto. Da lì ha pescato talenti molto interessanti in questi anni, ultimo nel tempo Youssef Maleh. Ora gli occhi della Viola si sono posati su un giovane attaccante che sta segnando a raffica.

Italiano sogna il colpo De Luca
Vincenzo Italiano © LaPresse

Il giocatore è Manuel De Luca, centravanti classe ’98 attualmente in prestito al Perugia dalla Sampdoria. Molto strutturato a livello fisico con i suoi 192 cm, la punta è già arrivata in doppia cifra di gol: solo 6 giocatori Under 23 nei top 5 campionati cadetti europei hanno un rapporto reti/presenze migliore di lui.

La Fiorentina, però, è solo una delle squadre interessate. De Luca è attenzionato da tempi non sospetti anche da altre compagini di A, pronte ad investire anche pesantemente sul classe ’98.

De Luca, in estate si prevede un’asta di mercato

Stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, oltre alla squadra di Vincenzo Italiano, sulla lista degli interessati emergono anche Udinese e Bologna. I bianconeri, storicamente, amano acquistare talenti giovani da far crescere e maturare in un ambiente sano per poi rivenderli qualche stagione dopo, solitamente generando laute plusvalenze.

De Luca, asta in Serie A
Manuel De Luca © LaPresse

Il Bologna, invece, starebbe pensando di affiancare a Marko Arnautovic un giovane che possa crescere sotto la sua ala protettiva. Il bomber austriaco non può assicurare continuità di prestazione, dati i suoi acciacchi, così De Luca potrebbe farsi un periodo di gavetta alle sue spalle, per poi prenderne in futuro il posto da titolare.

Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, tutto dipenderà dall’eventuale riscatto di Piatek. Se il centravanti polacco dovesse rimanere difficilmente si investirà ancora sull’attacco, ma se la dirigenza non dovesse esercitare l’opzione per il riscatto la situazione cambierebbe.

Il valore che la Sampdoria fa di De Luca è già intorno ai 10 milioni di euro. Per squadre con fatturati inferiori ai top club come quelle citate si tratta di un investimento tutt’altro che di poco conto. Vedremo da qui a giugno come proseguirà la stagione di De Luca.