Nuovo affare dopo Sabiri, assalto in Serie B

Ancora un nuovo assalto in Serie B per giovani talenti che si stanno mettendo in luce: assalto in ottica futura

Un exploit anche con la maglia della Sampdoria per Abdelhamid Sabiri, protagonista in Serie A con un gol alla Juventus.

sabiri
Sabiri ©LaPresse

L’ex talento dell’Ascoli è stato prelevato in prestito con possibilità di riscatto dal club blucerchiato che continuerà a puntare sulle sue qualità. Possibile nuovo affare tra Sampdoria ed Ascoli per il centrocampista, originario di Taranto, Michele Collocolo, classe 1999, che si sta mettendo in luce con 3 gol e 2 assist in Serie B dopo una lunga gavetta tra Serie D e Serie C a Cesena.

Tanti club di massima serie lo avrebbero messo nel mirino grazie alla sua intensità e duttilità nella zona centrale di campo. L’Ascoli ora pensa a centrare i play-off dopo una cavalcata entusiasmante della formazione guidata da Sottil. Poi si penserà al fronte calciomercato con numerosi colpi di scena e con un possibile nuovo affare tra i due club dopo quello di Sabiri. Samp ed Ascoli discuteranno anche del possibile riscatto del trequartista blucerchiato, ora in forza a Giampaolo.

Serie B, serbatoio di talenti per la massima serie

collocolo
collocolo © LaPresse

Ancora una volta i club di Serie A pensano a colpi di talenti italiani che si sono messi in luce in cadetteria. Dopo la crisi dell’ultimo periodo, compagini come la Sampdoria sono sempre molto attive in quest’ambito per pescare giovani in Serie B, già pronti per il salto di qualità nel calcio che conta.