Nuovo infortunio Monza, Stroppa mastica amaro: salta il Como

Un nuovo infortunio per il Monza, arriva direttamente dalla Nazionale. Mister Stroppa lo perde in vista del match col Como

Il report da Monzello non porta buone notizie ai tifosi biancorossi in vista del derby con il Como in programma domenica 3 aprile al Sinigaglia alle 15.30. Giovanni Stroppa potrebbe dover rinunciare a diversi elementi per infortunio.

vignato monza
Giovanni Stroppa ©LaPresse

L’ultimo in ordine di arrivo è quello di Samuele Vignato, che ha giocato in amichevole con l’Italia Under 18 contro la Svizzera riportando un problema alla caviglia. Gli esami, cui si è sottoposto il trequartista, hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo. Lo ha fatto sapere il Monza attraverso una nota ufficiale: “Vignato, che si era infortunato con la Nazionale Under 18 nella gara amichevole Italia-Svizzera, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia”. Recupero difficile per il match di domenica. Stroppa punta ad averlo tra i convocati per la partita successiva contro l’Ascoli del 6 aprile.

Monza, chi recupera in vista del Como: la situazione

monza vignato
Samuele Vignato ©LaPresse

Vignato non è l’unico in bilico per il match di Como. Dany Mota e Marco D’Alessandro sono tornati in gruppo soltanto oggi e lavorano per recuperare, mentre si sono allenati a parte Andrea Favilli, Luca Marrone e Davide Bettella. Gli ultimi tre vengono quotidianamente valutati e c’è la possibilità di recuperarli entro il prossimo weekend. Se per Vignato un rientro in campo già domenica appare difficile, per gli altri ci sono oggi maggiori possibilità di impiego da parte di mister Stroppa.