L’ex Inter continua a segnare: rieccolo in Serie A

Il giovane talento ex Inter continua a brillare all’estero. Ora il sogno di un ritorno in Serie A può realizzarsi

Di storie così se ne sentono sempre più spesso. Una lunga trafila nelle giovanili dei migliori club d’Italia, ma poi l’addio proprio ad un passo dal sogno Serie A. Spesso si parte in prestito “per fare le ossa”, altre volte si sceglie una cessione definitiva per poter essere maggiormente valorizzati dal club.

Gnonto torna in Serie A
Cristian Chivu, allenatore Primavera Inter © LaPresse

In questo caso, l’ex giocatore dell’Inter ha scelto di andare all’estero per provare ad essere protagonista con i grandi sin da subito, sebbene in un campionato ritenuto minore. Ora il ragazzo sta brillando e il ritorno nel nostro campionato è una possibilità sempre più concreta.

Stiamo parlando del giovane talento italiano Wilfried Gnonto, seconda punta dello Zurigo. Di origini ivoriane, il classe 2003 ha già siglato 8 gol nella Super League, sfruttando molto le occasioni avute a gare in corso, poichè è partito titolare solamente in cinque occasioni.

Gnonto, possibile affare per la Serie A

Gnonto, possibile ritorno in Italia
Wilfired Gnonto (screenshot FC Zurich YT)

Trasferitosi ancora nel luglio 2020 dopo un buon Mondale U-17 con la Nazionale italiana, il ragazzo di Verbania scelse di tentare l’esperienza a Zurigo per crescere. Ora il suo valore di mercato si aggira sui 5-6 milioni di euro e la possibilità di tornare in Serie A si accende.

Potrebbe essere una scommessa intrigante per qualche neopromossa della prossima stagione, magari con un affare simile a quello fatto dal Genoa per Kelvin Yeboah. Le sue statistiche parlano chiaro: Gnonto può essere un’ottima arma a gara in corso, la sua media gol è di uno ogni 110 minuti.

Caratteristiche del genere sono sempre difficili da trovare, anche se ovviamente qualsiasi calciatore desidera essere sempre protagonista. Per il momento sono solo suggestioni, ma l’ex Inter può diventare una pista calda per qualche club. Bisognerà aspettare il calciomercato estivo, da lì in poi sarà possibile analizzare al meglio il futuro di Gnonto.