Tutti pazzi per il capocannoniere della C: duello tra le big

Il finale di stagione si fa sempre più avvincente in Serie C. Dalla bagarre promozione al calciomercato, non mancano le sfide

Mancano poche settimane al termine della stagione, ed è già tempo di calciomercato. Dalla Serie A alla Serie C, sono numerosi i giocatori che hanno brillato in questo campionato, tanto da guadagnarsi l’interesse delle big.

Palla Bari Palermo Rolfini
Palla ©LaPresse

Tra i talenti esplosi nella stagione in corso, c’è sicuramente Alex Rolfini, attaccante in forza all’Ancona. Sono 17 le reti siglate nel girone B di Serie C, nessun centravanti ha fatto meglio di lui nel girone B. Classe 1996, Rolfini ha superato le 100 presenze in Serie C, collezionate con le maglie di Ancona, Legnago, Fano, Carpi, Gozzano, Fermana e Carrarese.

Arrivato alla soglia dei 26 anni, Rolfini ha dimostrato di essere pronto per una big. Il suo finale di stagione sarà importante per due motivi: giocarsi la promozione nei playoff con l’Ancona; consolidare il primo posto nella classifica marcatori; conquistare un posto in una tra Palermo e Bari.

Calciomercato, duello per Rolfini: Bari e Palermo sul bomber dell’Ancona

Rolfini Bari Palermo CAlciomercato
Tifosi Palermo ©LaPresse

Le due big della Serie C sono infatti piombate sul giocatore dell’Ancona. Il fiuto del gol di Rolfini può essere utile anche in una categoria superiore. Così, il Bari prossimo alla promozione matematica in Serie B, ed il Palermo, tra le favorite nei playoff, sono pronte a duellare per accaparrarsi il bomber dell’Ancona.