Brescia, Cellino cambia ancora: UFFICIALE la new entry

Il Brescia, che ha da pochi giorni salutato Inzaghi e riabbracciato Corini, cambia ancora. Arriva la nota ufficiale

Il Brescia cambia Responsabile del Settore Giovanile. La carica, fino a stamattina ricoperta da Christian Botturi, è stata ora affidata a Nereo Omero Meloni, ex dirigente del Milan, che sarà aiutato da Paolo Migliorati in qualità di Direttore Tecnico del Settore Giovanile.

brescia
Cellino, presidente del Brescia ©LaPresse

A farlo sapere è stata la società con un comunicato rilasciato attraverso i propri canali ufficiali. Prima di introdurre il nuovo arrivo nello staff, il club ha sollevato dall’incarico Botturi, congedato così in una nota ufficiale: “La società ringrazia il dirigente bresciano per il prezioso lavoro svolto in questi anni auspicando il meglio per il suo futuro”. Spazio al nuovo che entra, l’ex milanista Meloni (per sei anni) dotato di grande esperienza, a cui va l’arduo compito di gestire la squadra giovanile del Brescia in un momento molto delicato per la crescita dei giovani del calcio italiano.

Brescia, a Meloni il settore giovanile: “E’ un bresciano doc”

brescia
Brescia, tifosi al Rigamonti ©LaPresse

Brescia Calcio comunica di aver affidato a Nereo Omero Meloni la carica di Responsabile del Settore Giovanile. Bresciano doc, già al Brescia Calcio nella Stagione 2008-2009 come collaboratore dell’Under 14, ha perfezionato la sue prime esperienze con le Rondinelle a supporto dell’allora Responsabile Silvio Broli. Successivamente il passaggio all’A.C. Milan in cui, nel corso dei sei anni all’interno del Club rossonero, ha alternato esperienze sia in campo metodologico al fianco di Filippo Galli che organizzativo. Dalla stagione 2016-2017 al 2020-2021 è stato Responsabile Settore Giovanile dell’Alessandria Calcio 1912 e poi Direttore Sportivo al Floriana Football Club, società di prima divisione maltese. Nereo Omero Meloni si avvarrà della preziosa collaborazione, in qualità di Direttore Tecnico del Settore Giovanile, di Paolo Migliorati. Buon lavoro Nereo!”, è la nota con cui le ‘rondinelle’ hanno annunciato Meloni.