Il Real pesca il jolly: assalto al gioiellino in Serie B

Cresce l’attesa per la fase finale della Serie B. Non solo in Italia, ma anche in Francia, dove c’è bagarre in vetta alla Ligue 2. Tra i giocatori, uno è finito nel mirino del Real Madrid

Quando mancano due mesi al termine dei campionati, cominciano ad esserci i primi movimenti di mercato. Giocare d’anticipo si rivela spesso una mossa vincente, soprattutto per i giovani calciatori. Tra questi, c’è un talento seguito dal Real Madrid.

Tourè Real Madrid
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Si tratta di Souleymane Isaak Touré, difensore del Le Havre. In questa stagione, ha raccolto 14 presenze in Ligue 2. I francesi sono usciti sconfitti dalle ultime tre partite, perdendo terreno con il treno playoff, ora distante 10 lunghezze. Le otto giornate che mancano al termine del torneo, permettono al Le Havre di sperare ancora nella promozione.

Intanto, Tourè, sogna una chiamata del Real Madrid. Stando alle indiscrezioni di Fichajes.com, il gigante – è alto 2.04 metri – del 2003, sarebbe nella lista dei giocatori osservati dagli scout del club di Florentino Perez.

Calciomercato, Ancelotti pesca il jolly in Ligue 2: Real su Tourè del Le Havre

Le Havre Real Tourè Calciomercato Madrid Ancelotti
Stadio Le Havre ©LaPresse

La trattativa tra Le Havre e Real Madrid potrebbe sbloccarsi al termine della stagione. Attualmente, Tourè viene valutato 1 milione di euro, cifra decisamente alla portata delle Merengues. Intanto, il club francese non ha ancora rinnovato il contratto del difensore, in scadenza a giugno 2023.

Oltre all’esperienza in Ligue 2, Tourè ha collezionato 5 presenze con la Francia Under 19, andando anche a segno in due occasioni. Nell’attesa di sviluppi dell’affare tra Real e Le Havre, il gioiellino guiderà la difesa nelle restanti otto giornate di campionato, forse le ultime che giocherà in Francia.