Caos Covid, la Serie B torna a tremare: scatta l’allarme

In attesa di tornare in campo dopo la sosta, arrivano novità tutt’altro che positive per la Serie B: torna la minaccia Covid

Il campionato di Serie B non smette di stupire. Giornata dopo giornata, le squadre cadette al vertice della classifica continuano a darsi battaglia. È adesso la Cremonese a occupare la prima posizione, con ben sette squadre divise da soli 8 punti. Una situazione destinata dunque ad infiammarsi da qui al termine dell’attuale stagione.

Serie B Covid
Serie B ©LaPresse

Dopo mesi di tensione, il calcio italiano torna in uno stato di apprensione a causa del Covid-19. Ed è in particolare il campionato di Serie B a tremare, in vista del ritorno in campo delle squadre dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Serie B, due match a rischio rinvio: la situazione

Serie B Covid
Francesco Modesto ©LaPresse

Sarebbero due, infatti, le gare che rischiano di essere rinviate nel prossimo turno del campionato cadetto, quando mancano solo sette giornate alla chiusura del torneo. Una situazione molto complicata è quella vissuta dal Crotone di mister Modesto, penultimo in classifica ed in piena lotta per non retrocedere.

I calabresi contano infatti ben 10 positivi riscontrate nel gruppo squadra. La partita contro il Perugia, settimana prossima, rimane a rischio rinvio. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, inoltre, anche l’Ascoli non vive un momento felice.

Serie B Covid
Sottil ©LaPresse

In questo particolare caso con i positivi che sarebbero meno di nove: se la situazione dovesse essere la stessa tra alcuni giorni, la gara con il Pordenone verrebbe giocata normalmente.