Nuovo ‘allarme’ Covid in Serie B: ecco cosa succede

In Serie B scatta un nuovo campanello d’allarme relativo al Covid-19. Ecco cosa potrebbe succedere dopo la sosta

La minaccia Covid-19 resta ancora forte. In Serie B salgono i contagi e, in vista della ripresa del campionato dopo la sosta, sarebbero almeno due le partite a rischio rinvio.

serie b covid
Palloni ufficiali Serie B ©LaPresse

A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui Crotone e Ascoli fanno i conti con una situazione critica dal punto di vista del numero dei contagiati. Per i Lupi, in particolar modo, sarebbero state riscontrate dieci positività al coronavirus. Allo stato attuale delle cose, senza una diminuzione del numero dei positivi, sarebbe così a forte rischio rinvio la gara di domenica 3 aprile contro il Perugia, i programma all’Ezio Scida alle 15.30.

Crotone e Ascoli, tanti casi Covid e gare a rischio: la situazione

covid serie b
Modesto, allenatore Crotone ©LaPresse

Situazione da monitorare anche in casa Ascoli, dove al momento il numero di positivi al Covid (meno di 9 membri della squadra) pur restando alto consentirebbe di giocare la gara in programma sabato 2 aprile contro il Pordenone alle 14 allo stadio Del Duca. Salvo aumenti di casi di positività, dunque, la sfida dei bianconeri si disputerebbe regolarmente, ma il rischio di un peggioramento della situazione è da mettere in conto e, pertanto, anche quello di un rinvio di Ascoli-Pordenone.