Buffon e il ‘consiglio’ a Sarri: la Lazio fa spesa in B

La Lazio alla ricerca di un nuovo portiere, ci pensa Buffon a fare il nome giusto. Spunta la telefonata con Maurizio Sarri

Una telefonata per essere sicuri di portare a casa un’affare. E’ così che avrebbe agito Maurizio Sarri, alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione con Thomas Strakosha e Pepe Reina con le valigie in mano.

sarri buffon
Maurizio Sarri ©LaPresse

L’obiettivo della Lazio è quello di puntare su un profilo totalmente diverso dai due di cui sopra, un talento cristallino che abbia dato prova di affidabilità tra i pali. Il primo vero obiettivo inseguito dal tecnico toscano era Kepa del Chelsea, lo spagnolo che ha allenato durante la sua annata con i blues qualche anno fa. Un profilo irraggiungibile per motivi economici. Allora la dirigenza ha allargato l’area di interesse fino alla Serie B, dove chi piace è Marco Carnesecchi della Cremonese. Il ventunenne rientrerà all’Atalanta a fine stagione dopo il prestito ai grigiorossi, che sono attualmente primi in classifica in B grazie anche alle sue prodezze. Sul nome del classe 2001 è arrivata la ‘benedizione’ di uno dei più grandi di tutti i tempi nel ruolo: Gigi Buffon.

Lazio, Buffon consiglia Carnesecchi

sarri buffon
Gigi Buffon ©LaPresse

Secondo quanto rivelato da Il Messaggero, infatti, sarebbe stato proprio l’ex Juventus a consigliare il giovane gioiello del club bergamasco a Sarri. L’allenatore, che con il campione del mondo ha condiviso un anno alla ‘vecchia signora’ e con cui ha mantenuto ottimi rapporti, avrebbe telefonato al portiere del Parma per chiedere consiglio. Sarebbe stato proprio l’ex numero uno della Nazionale ad indicare Carnesecchi come uno dei migliori profili per la porta della Lazio. Un affare che attende di decollare in estate, con l’allenatore biancoceleste che, dopo il parere positivo espresso da Buffon – non uno qualunque – spera nel lavoro della dirigenza per poter accogliere il nuovo giovane portiere. La telefonata tra l’allenatore e l’estremo difensore ex Juventus potrebbe dare uno slancio decisivo verso il talento di scuola Atalanta.