L’ex allenatore pronto a tornare in pista: suggestione Serie A

Fermo da più di un anno, il tecnico è pronto a tornare in panchina. Il suo futuro potrebbe essere in Serie A

Tra le squadre che probabilmente cambieranno guida tecnica nella prossima stagione c’è il Bologna. Dopo tre anni sulla panchina rossoblù, Sinisa Mihajlovic potrebbe pensare di cambiare aria per cercare un progetto più ambizioso e stimolante, con l’augurio che possa sconfiggere nuovamente la malattia.

Liverani, Gattuso e Ranieri per il Bologna
Bologna Calcio © LaPresse

Il Bologna sta già sondando diversi nomi per il futuro. Le voci che circolano parlano principalmente di tre allenatori, al momento tutti senza squadra. Tra questi uno in particolare è fermo da più di un anno dopo una sfortunata esperienza in Serie A.

Stiamo parlando di Fabio Liverani, ex tecnico di Lecce e Parma tra le altre, attualmente svincolato e libero di accasarsi. Dopo un brutto inizio con i Ducali nella stagione 20/21, Liverani era stato esonerato per far spazio a D’Aversa. Da lì in poi non è più riuscito a trovare una società che credesse in lui.

Liverani, futuro a Bologna? Altri due nomi in corsa

Anche Liverani per il post Mihajlovic
Fabio Liverani © LaPresse

Ecco perchè il Bologna potrebbe pensare di iniziare un nuovo progetto con l’ex centrocampista del Palermo. Oltre a lui, tra le ipotesi, ci sono anche altri due allenatori con un profilo di maggiore esperienza.

I nomi in questione sono quelli di Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri. Il primo ha già ampiamente dimostrato molte cose positive con top club come Milan e Napoli, ma è alla ricerca di un’avventura dove gli sia concesso il giusto tempo e lo spazio per mettere in mostra le sue idee.

Ranieri viene invece dall’esonero al Watford. Il quasi settantunenne allenatore ha già dichiarato di essere pronto per altre esperienze, con l’obiettivo di trovare un progetto stimolante ed appassionante. Una piazza storica come Bologna potrebbe essere quella giusta per rivedere Ranieri in Serie A.