Doppia sorpresa Italia, il nuovo ct richiama Balotelli

Dopo la clamorosa disfatta contro la Macedonia del Nord si stanno susseguendo numerose ipotesi per il dopo Mancini

L’eliminazione al primo turno di playoff contro la Macedonia del Nord sta portando molte riflessioni in casa Italia. Le prime riguardano il futuro del Commissario Tecnico Roberto Mancini: la vittoria dell’Europeo non può essere considerato un contraltare pari ed uguale a questo fallimento contro una Nazionale come la Macedonia, oggettivamente inferiore su carta.

Montella per il dopo Mancini
Roberto Mancini © LaPresse

Ecco perchè si stanno moltiplicando le voci sul suo possibile sostituto. Una delle ipotesi sarebbe strettamente collegata a Mario Balotelli e potrebbe essere la svolta per riportarlo tra i convocati della Nazionale.

Il nome del tecnico in questione sarebbe Vincenzo Montella, attuale allenatore dell’Adana Demirspor dove gioca proprio il bomber ex Milan ed Inter.

Futuro Italia, Montella riporta Balotelli in Nazionale?

Montella riporta Balotelli in nazionale
Vincenzo Montella © LaPresse

Vincenzo Montella è uno dei nomi che stanno circolando per il futuro dell’Italia. Sarebbe un’ipotesi che però partirebbe non prima del termine della stagione in corso, poichè il tecnico è attualmente sotto contratto. La presunta data sarebbe quindi il 31 agosto di quest’anno, quando gli azzurri saranno impegnati in Nations League dopo l’estate.

Balotelli torna in Nazionale con Montella
Mario Balotelli © LaPresse

Montella potrebbe, come detto, portare con sè nella sua epserienza in azzurro anche Mario Balotelli. I due sono attualmente insieme all’Adana Demirspor e stanno sviluppando un gran rapporto. Il tecnico ex Milan non manca mai di tesserne le lodi in conferenza stampa giudicandolo come un calciatore “di un altro livello” e “cambiato”.

Difficile in ogni caso, al momento, fare previsioni certe sul futuro della Nazionale. Oltre a Montella stanno girando molti nomi e la Federazione sta facendo tutte le valutazioni del caso. Non sarà facile dire addio così a Mancini dopo la bellissima cavalcata all’Europeo, ma dall’altro late un’eliminazione così cocente contro una squadra come la Macedonia deve far riflettere sul futuro della Nazionale italiana.