CMIT TV | Luigi Turci punta sul portiere: “Mi ricorda Buffon”

In diretta alla CMIT TV Luigi Turci punta tutto su un portiere della Serie B che gli ricorderebbe il primo Gigi Buffon

L’argomento caldo del momento ovviamente è la dura eliminazione dell’Italia dal Mondiale. Per la seconda volta consecutiva gli ‘Azzurri’ non si qualificano per due edizioni consecutive dei Mondiali, cosa mai successa prima nella storia.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma ©LaPresse

Parlando di Italia ovviamente il pensiero va anche a Gigi Buffon, a lungo capitano della Nazionale italiana e campione del mondo nel 2006. Chi ha rivisto qualcosa di Buffon in un portiere di Serie B è Luigi Turci, ex portiere e preparatore dei portieri del Milan, che in diretta alla CMIT TV punta su un giovane estremo difensore.

Cremonese, che complimento per Carnesecchi: Turci lo paragona a Buffon

Carnesecchi Perin Juventus
Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese ©LaPresse

La Cremonese è la vera sorpresa di questa stagione. Il club grigiorosso infatti al momento è in testa alla classifica di Serie B e dunque si candida seriamente per un posto diretto in Serie A. Parte del merito ovviamente è anche del portiere Marco Carnesecchi, arrivato in prestito dall’Atalanta. Il classe 2000 ha mostrato qualità molto importanti nel proteggere la porta della Cremonese, tanto da essere paragonato a Buffon.

Infatti l’ex preparatore dei portieri del Milan, Luigi Turci, in diretta alla CMIT TV di Calciomercato.it ha affermato: “Si toglierà delle grandi soddisfazioni. Ha posizione e personalità, è ancora un po’ grezzo ma in Serie B è un lusso. Spero per lui e la Cremonese che riesca a tornare in Serie A. Mi ricorda il primo Buffon”. Dunque un paragone molto importante per uno dei portieri più promettenti del panorama italiano.