La Serie B gli sta stretta, il Napoli chiude lo scambio

Il Napoli è al lavoro per trovare nuovi innesti di valore in vista della prossima stagione: lo scambio in Serie A

Una stagione da incorniciare in Serie B per il talento di proprietà del Napoli, Gianluca Gaetano, ora in prestito al Cremonese.

de laurentiis
de laurentiis © LaPresse

Gol importanti e assist decisivi che gli sono valsi anche la prima convocazione in Under 21. Il Ct Nicolato ha chiamato così il talento di proprietà del Napoli, Gianluca Gaetano, che è cresciuto negli ultimi mesi sotto la gestione di Pecchia. In questo modo la società partenopea potrebbe pensare a lui come pedina di scambio: la Cremonese, inoltre, lo vorrebbe tenere in rosa in caso di promozione in Serie A. A Cremona ha trovato la sua dimensione con il club lombardo che ha pensato subito a lui anche in questa stagione. Braida l’ha accolto subito a braccia aperte con gli altri talenti in rosa: su tutti Fagioli, il talentuoso centrocampista proveniente dalla Juventus.

Calciomercato, Gaetano verso la Serie A

gaetano gianluca
gaetano gianluca © LaPresse

Gianluca Gaetano vorrebbe così giocarsi le sue carte anche in Serie A al di là della promozione o meno della Cremonese, che continua a collezionare vittorie importanti in cadetteria. Lo stesso Napoli potrebbe pensare al talentuoso giocatore partenopeo come pedina di scambio con il Sassuolo per arrivare a Traore, profilo ideale per sostituire Lorenzo Insigne, che dirà addio al termine della stagione per volare in Canada al Toronto. Un’idea suggestiva in vista della prossima stagione per essere così protagonista nel calcio che conta dopo l’apprendistato in Serie B.