Ha eliminato l’Italia, ora può andare in Serie A: arriva dalla Germania

Nell’assurda vittoria ai danni dell’Italia, per la Macedonia del Nord si sono messi in mostra soprattutto i difensori

Una vittoria storica per la Macedonia del Nord che ora cercherà di bissare l’impresa contro il Portogallo. Tra i giocatori che si sono distinti, oltre al giustiziere Trajkovski, ci sono sicuramente gli arcigni difensori, autori di una prestazione maiuscola che ha annullato quasi completamente le offensive italiane.

Musliu, dalla Macedonia alla Serie B
Macedonia del Nord © LaPresse

Tra questi uno in particolare si è reso protagonista di un’ottima prestazione e potrebbe diventare un’interessante opzione low cost nella prossima stagione. La suggestione potrebbe interessare sia ambiziosi club di Serie B che qualche neopromossa in A che parte con l’obiettivo di agguantare la salvezza.

Si tratta di Visar Musliu, roccioso difensore attualmente di proprietà dell’Inglostadt, club che milita in Serie B tedesca. Classe ’94, con varie esperienze in campionati minori come quello macedone o quello ungherese, Musliu è arrivato in Germania nel mercato invernale e si è conquistato subito il posto da titolare.

Musliu, una suggestione per la Serie B

Musliu, occasione di mercato
Vitor Musliu, Macedonia del Nord © LaPresse

Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno al milione di euro, un profilo a basso costo che potrebbe diventare un’interessantissima scommessa per molti club. Musliu è nel pieno della maturazione a 27 anni e può garantire sicuramente ancora molte stagioni a buon livello.

La partita contro l’Italia è stata sicuramente una vetrina molto importante per lui. Di fatto non sono state concesse occasioni nitide ad attaccanti del calibro di Ciro Immobile, con anche una scarpa d’oro nel Palmares.

L’eventuale operazione, comunque, sarebbe in vista del mercato estivo. Al momento l’Inglostad sta infatti lottando per evitare la retrocessione in Dritte Liga e Musliu sta cercando di mettere a disposizione le sue prestazione per la causa. Con un’eventuale retrocessione, inoltre, il suo cartellino potrebbe deprezzarsi ulteriormente, diventando un vero e proprio affare low cost.