La Juventus supera Inter e Milan: da Allegri grazie alla B

La Juventus offre la contropartita dalla Serie B per arrivare ai gioiello e superare Milan e Inter

La Juventus è sempre molto attenta ai giovani e negli ultimi anni ha fatto molti investimenti su calciatori di prospettiva. Da Locatelli in estate, a Chiesa l’anno scorso. Ma anche giovani stranieri come Kaio Jorge e lo stesso Dusan Vlahovic.

Asllani Juventus calciomercato
Asllani ©LaPresse

Questa volta i bianconeri pescano in casa Empoli, società che da sempre ha un grande fiuto per i giovani e che con Andreazzoli sta facendo esplodere molti calciatori talentuosi. Uno di questi è Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile del club toscano, sta provando ad imporsi in prima squadra, in un contesto molto favorevole per l’esplosione e la crescita dei giovani.

La Juve punta Asllani: Aké o Ranocchia le contropartite

La Juventus vuole puntare su di lui e lo sta seguendo con attenzione. Il piano dei bianconeri è quello di anticipare le mosse di Inter e Milan, entrambe in corsa per Asllani. Per farlo la società potrebbe offrire due giovani dell’Under-23. I possibili sacrificabili sarebbero Filippo Ranocchia e Marley Aké. Il primo è un classe 2001, centrocampista in prestito in Serie B al Vicenza. Il secondo, francese classe 2001 con cittadinanza ivoriana.

Akè calciomercato Juventus
Marley Aké ©LaPresse

Due giovani che farebbero molto comodo all’Empoli, anche se la Juventus vorrebbe sacrificarne solo uno dei due per arrivare ad Asllani.