Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, l’Atalanta punta il talento della Serie B

La Serie A continua a guardare nella fucina di talenti della B per rinforzarsi in vista della prossima stagione

L’Atalanta è storicamente sempre attenta ai migliori talenti che emergono in Serie B. I nerazzurri tendono a volersi accaparrare subito i giocatori più interessanti, mettendoli poi alla prova “tra i grandi” per decidere in seguito se il loro futuro sià a Bergamo o altrove in prestito.

Antonio Percassi © LaPresse

La cadetteria ogni anno sforna parecchi talenti intriganti che vengono da campionati minori e che riescono a mettersi in mostra anche in Italia. Tra i vari big acquistati dal Parma è spuntato un giovane gioiello che ben sta figurando tra i Ducali e a cui Iachini tende a dare sempre più fiducia.

Si tratta di Adrian Benedyczak, attaccante polacco classe 2000. Acquistato dal Pogori Stettino, squadra del Ekstraklasa, per due milioni di euro, il centravanti si è subito messo in mostra. Al momento ha all’attivo 15 presenze da titolare e 11 da subentrato in campionato, condite anche da ben sei gol.

Calciomercato, l’Atalanta punta Benedyczak

Adrian Benedyczak © LaPresse

Proprio i gol, oltre anche alle sue prestazioni hanno destato l’interesse dell’Atalanta di Gasperini. Con Muriel e Zapata ormai verso la trentina, la Dea ha bisogno di un ricambio generazionale in attacco e tra i vari nomi può esserci anche quello di Adrian Benedyczak.

Si prospetterebbe un’operazione non eccessivamente dispendiosa per i bergamaschi, ma che può comunque portare una plusvalenza nelle casse del Parma. Il centravanti polacco gradirebbe sicuramente tentare un’esperienza in Serie A, con la squadra di Iachini che attualmente è distante dalla corsa playoff e difficilmente riuscirà a rientrarci.

Il discorso, in ogni caso, è rimandato all’estate. Al momento l’Atalanta continuerà a seguire Benedyczak nel suo percorso di crescita a Parma sotto le ali protettive di due giocatori come Simy e Vazquez. Al termine della stagione si valuterà se sarà pronto o meno per il grande salto.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago