La Serie A continua a guardare nella fucina di talenti della B per rinforzarsi in vista della prossima stagione
L’Atalanta è storicamente sempre attenta ai migliori talenti che emergono in Serie B. I nerazzurri tendono a volersi accaparrare subito i giocatori più interessanti, mettendoli poi alla prova “tra i grandi” per decidere in seguito se il loro futuro sià a Bergamo o altrove in prestito.
La cadetteria ogni anno sforna parecchi talenti intriganti che vengono da campionati minori e che riescono a mettersi in mostra anche in Italia. Tra i vari big acquistati dal Parma è spuntato un giovane gioiello che ben sta figurando tra i Ducali e a cui Iachini tende a dare sempre più fiducia.
Si tratta di Adrian Benedyczak, attaccante polacco classe 2000. Acquistato dal Pogori Stettino, squadra del Ekstraklasa, per due milioni di euro, il centravanti si è subito messo in mostra. Al momento ha all’attivo 15 presenze da titolare e 11 da subentrato in campionato, condite anche da ben sei gol.
Proprio i gol, oltre anche alle sue prestazioni hanno destato l’interesse dell’Atalanta di Gasperini. Con Muriel e Zapata ormai verso la trentina, la Dea ha bisogno di un ricambio generazionale in attacco e tra i vari nomi può esserci anche quello di Adrian Benedyczak.
Si prospetterebbe un’operazione non eccessivamente dispendiosa per i bergamaschi, ma che può comunque portare una plusvalenza nelle casse del Parma. Il centravanti polacco gradirebbe sicuramente tentare un’esperienza in Serie A, con la squadra di Iachini che attualmente è distante dalla corsa playoff e difficilmente riuscirà a rientrarci.
Il discorso, in ogni caso, è rimandato all’estate. Al momento l’Atalanta continuerà a seguire Benedyczak nel suo percorso di crescita a Parma sotto le ali protettive di due giocatori come Simy e Vazquez. Al termine della stagione si valuterà se sarà pronto o meno per il grande salto.
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…
Goditi le prossime amichevoli di Roma, Juve e Milan in TV gratis. Scopri come non…