Calciomercato, l’Atalanta punta il talento della Serie B

La Serie A continua a guardare nella fucina di talenti della B per rinforzarsi in vista della prossima stagione

L’Atalanta è storicamente sempre attenta ai migliori talenti che emergono in Serie B. I nerazzurri tendono a volersi accaparrare subito i giocatori più interessanti, mettendoli poi alla prova “tra i grandi” per decidere in seguito se il loro futuro sià a Bergamo o altrove in prestito.

Benedyczak dal Parma all'Atalanta
Antonio Percassi © LaPresse

La cadetteria ogni anno sforna parecchi talenti intriganti che vengono da campionati minori e che riescono a mettersi in mostra anche in Italia. Tra i vari big acquistati dal Parma è spuntato un giovane gioiello che ben sta figurando tra i Ducali e a cui Iachini tende a dare sempre più fiducia.

Si tratta di Adrian Benedyczak, attaccante polacco classe 2000. Acquistato dal Pogori Stettino, squadra del Ekstraklasa, per due milioni di euro, il centravanti si è subito messo in mostra. Al momento ha all’attivo 15 presenze da titolare e 11 da subentrato in campionato, condite anche da ben sei gol.

Calciomercato, l’Atalanta punta Benedyczak

Benedyczak all'Atalanta
Adrian Benedyczak © LaPresse

Proprio i gol, oltre anche alle sue prestazioni hanno destato l’interesse dell’Atalanta di Gasperini. Con Muriel e Zapata ormai verso la trentina, la Dea ha bisogno di un ricambio generazionale in attacco e tra i vari nomi può esserci anche quello di Adrian Benedyczak.

Si prospetterebbe un’operazione non eccessivamente dispendiosa per i bergamaschi, ma che può comunque portare una plusvalenza nelle casse del Parma. Il centravanti polacco gradirebbe sicuramente tentare un’esperienza in Serie A, con la squadra di Iachini che attualmente è distante dalla corsa playoff e difficilmente riuscirà a rientrarci.

Il discorso, in ogni caso, è rimandato all’estate. Al momento l’Atalanta continuerà a seguire Benedyczak nel suo percorso di crescita a Parma sotto le ali protettive di due giocatori come Simy e Vazquez. Al termine della stagione si valuterà se sarà pronto o meno per il grande salto.