Ultim'ora

Derby e Berlusconi: Galliani esce allo scoperto

Il Monza affronterà il Como nella prossima giornata di Serie B e Adriano Galliani parla della squadra e del presidente Berlusconi

Da inizio 2022 ad oggi la cavalcata del Monza è stata incredibile. La squadra di Stroppa infatti dopo un inizio di stagione difficile è riuscita a collezionare molti risultati importanti e a risalire la classifica. Al momento la squadra si trova al terzo posto, a soli due punti dalla capolista Cremonese.

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ©LaPresse

La prossima partita per il Monza sarà il derby contro il Como, sfida fondamentale per continuare a inseguire la promozione diretta in Serie A. Proprio del derby e non solo ha parlato l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, con uno speciale ringraziamento al presidente Berlusconi.

Monza, Galliani sul derby con il Como: “Partita sentita”

Adriano Galliani, amministratore delegato Monza © LaPresse

Prossime partite per il Monza che saranno fondamentali per riuscire a ottenere un posto diretto in Serie A. La prossima sarà contro il Como, e proprio sul derby l’amministratore delegato Adriano Galliani ai microfoni di ‘Il Cittadino’ ha rivelato: “Il derby è la partita più sentita del campionato. 60 anni fa io andavo in trasferta in treno con il bandierone sulle spalle”. Poi sulla rosa del Monza afferma: “Sono sempre stato fautore della panchina lunga. Il mio amico Dan Peterson mi diceva che nel basket le partite si vincono con i primi 5. Mentre gli scudetti e le coppe con i secondi 5. Nel basket, come nel calcio, le statistiche dei punti che arrivano da chi è in panchina sono importanti e anche il Monza ha segnato come nessuno con i subentri”.

Sul calo di gennaio poi svela: “La causa del nostro appannamento è stato il Covid. Non ci siamo allenati per un mese, tra isolamento e vacanze. Al rientro in campo a gennaio abbiamo pagato l’inattività”. Infine un ringraziamento al presidente Berlusconi: “Il Monza è la storia della mia vita. Quindi dobbiamo essere grati a Silvio Berlusconi per gli investimenti che sta facendo. Ricordiamoci da dove siamo partiti. Abbiamo trovato un disastro atomico, sono stati investiti 13 milioni in opere a stadio e centro sportivo, che ora sono molto belli”.

Marco Deiana

Share
Published by
Marco Deiana
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago