Derby e Berlusconi: Galliani esce allo scoperto

Il Monza affronterà il Como nella prossima giornata di Serie B e Adriano Galliani parla della squadra e del presidente Berlusconi

Da inizio 2022 ad oggi la cavalcata del Monza è stata incredibile. La squadra di Stroppa infatti dopo un inizio di stagione difficile è riuscita a collezionare molti risultati importanti e a risalire la classifica. Al momento la squadra si trova al terzo posto, a soli due punti dalla capolista Cremonese.

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza ©LaPresse

La prossima partita per il Monza sarà il derby contro il Como, sfida fondamentale per continuare a inseguire la promozione diretta in Serie A. Proprio del derby e non solo ha parlato l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, con uno speciale ringraziamento al presidente Berlusconi.

Monza, Galliani sul derby con il Como: “Partita sentita”

Adriano Galliani, amministratore delegato Monza © LaPresse

Prossime partite per il Monza che saranno fondamentali per riuscire a ottenere un posto diretto in Serie A. La prossima sarà contro il Como, e proprio sul derby l’amministratore delegato Adriano Galliani ai microfoni di ‘Il Cittadino’ ha rivelato: “Il derby è la partita più sentita del campionato. 60 anni fa io andavo in trasferta in treno con il bandierone sulle spalle”. Poi sulla rosa del Monza afferma: “Sono sempre stato fautore della panchina lunga. Il mio amico Dan Peterson mi diceva che nel basket le partite si vincono con i primi 5. Mentre gli scudetti e le coppe con i secondi 5. Nel basket, come nel calcio, le statistiche dei punti che arrivano da chi è in panchina sono importanti e anche il Monza ha segnato come nessuno con i subentri”.

Sul calo di gennaio poi svela: “La causa del nostro appannamento è stato il Covid. Non ci siamo allenati per un mese, tra isolamento e vacanze. Al rientro in campo a gennaio abbiamo pagato l’inattività”. Infine un ringraziamento al presidente Berlusconi: “Il Monza è la storia della mia vita. Quindi dobbiamo essere grati a Silvio Berlusconi per gli investimenti che sta facendo. Ricordiamoci da dove siamo partiti. Abbiamo trovato un disastro atomico, sono stati investiti 13 milioni in opere a stadio e centro sportivo, che ora sono molto belli”.