UFFICIALE | Torna l’allarme Covid: scoppia il focolaio

Torna l’allarme coronavirus, scoppia il focolaio in un club con un elevato numero di positivi nel gruppo squadra: il comunicato ufficiale

Seppur la situazione sia evidentemente migliorata nel complesso rispetto a qualche tempo fa, il Covid-19 continua ad impensierire il mondo del calcio. La Lega Serie B, soltanto lo scorso dicembre, si è vista costretta a sospendere la competizione a causa dell’impennata dei contagi.

Darmstadt Covid ufficiale
Darmstadt © LaPresse

Con l’avvicinamento dell’estate la preoccupazione si va via via affievolendo, non a caso dal primo aprile gli stadi in Italia torneranno al 100% della capienza effettiva. Eppure c’è ancora chi è pesantemente colpito dal virus. Stiamo parlando del Darmstadt, club tedesco che milita nella Bundesliga 2. Nel gruppo squadra – in seguito agli ultimi controlli sanitari – è stato riscontrato un focolaio, come reso noto dalla società tramite un comunicato ufficiale: “All’interno del gruppo squadra di SV Darmstadt 98 sono stati trovati numerosi casi di coronavirus, con un numero di persone positivie a due cifre. I soggetti colpiti sono in isolamento domiciliare“.

Focolaio Covid nel Darmstadt: è UFFICIALE

Darmstadt Covid ufficiale
Darmstadt © LaPresse

Il direttore sportivo, Carsten Wehlmann, si è così espresso dopo la brutta notizia: “La situazione che si è venuta a creare ora non è ovviamente l’ideale in termini di preparazio peraltro durante la fase calda della stagione. Ma la squadra ha già dimostrato di avere un vero spirito, quindi sono convinto che supereremo anche questi ostacoli“.