Reina a zero in caso di Serie A, “No, grazie” | Ecco il piano

Pepe Reina lascerà la Lazio in estate a parametro zero. Colpo per la promozione in Serie A, ma il club ha già un piano in mente

E’ quasi certo l’addio di Pepe Reina alla Lazio a fine stagione. Il portiere spagnolo ha ritrovato Maurizio Sarri dopo la comune esperienza al Napoli ma non è bastato per conservare il posto da titolare tra i pali: dopo 15 giornate il tecnico toscano gli ha preferito Thomas Strakosha.

reina monza
Pepe Reina ©LaPresse

Con l’albanese la squadra biancoceleste ha trovato una quadra e il dato sui gol incassati è nettamente migliorato. 15 presenze per entrambi, ma il classe ’82 ha subito 29 reti (con soli 2 clean sheet) contro le 16 (6 clean sheet) del compagno. Il trentanovenne, in scadenza di contratto, non è ad oggi destinato a restare nella capitale e potrebbe presto cercarsi una nuova sistemazione prima di chiudere la carriera. Per l’ex di Liverpool, Milan e Barcellona (tra le altre) si potrebbe aprire un nuovo scenario ancora in Serie A in estate.

Reina, ipotesi Monza ma Galliani ha altri piani

reina monza
MIchele Di Gregorio ©LaPresse

Il numero 25 della Lazio potrebbe offrirsi da svincolato al Monza in caso di approdo in Serie A. I biancorossi sono in aperta lotta per l’approdo in massima categoria – con 57 punti sono terzi in classifica e a sole due lunghezze dalla capolista Cremonese a 59 – e hanno già abituato la piazza a colpi di un certo prestigio come quelli, in passato, di Mario Balotelli e Kevin Boateng. Adriano Galliani, amministratore delegato del club, potrebbe però non essere entusiasta dell’affare, per quanto goloso. L’obiettivo dei brianzoli tra i pali è quello di puntare su un profilo più giovane. Anche in caso di Serie A, dunque, il Monza confermerebbe Michele Di Gregorio in porta, oppure andrebbe a prelevare un giovane promettente.