Irrompe Sarri, Juve e Fiorentina KO: 10 milioni per il nuovo titolare

La Lazio pensa al futuro in chiave mercato. Maurizio Sarri promuove il gioiello dalla Serie B e spiazza Juve e Fiorentina

Per la Lazio è tempo di mettere da parte la sconfitta del derby e ripartire programmando il domani. Dopo la sosta ci sarà il Sassuolo ad attendere la banda di Maurizio Sarri, mentre la dirigenza pensa ai piani per il futuro anche in chiave mercato.

lazio sarri carnesecchi
Lazio, Maurizio Sarri ©LaPresse

C’è da risolvere il nodo portieri, con Thomas Strakosha e Pepe Reina in scadenza di contratto a giugno e che probabilmente lasceranno la capitale. E’ aperta la caccia ad un nuovo profilo che possa fare al caso giusto. Il sogno del ‘comandante’ Sarri resta quello di Kepa, che ha allenato al Chelsea ma che ha costi proibitivi. Per questo, con ogni probabilità, il tecnico toscano dovrà rinunciarci e ripiegare su un altro tipo di scelta. E, stando a quanto riportato da quotidiani come Il Messaggero e il Corriere dello Sport, lo stesso allenatore laziale avrebbe già promosso a pieni voti una giovane stellina del calcio italiano: Marco Carnesecchi.

Sarri dice sì: la Lazio punta su Carnesecchi

sarri carnesecchi lazio
Marco Carnesecchi ©LaPresse

Il classe 2000 è di proprietà dell’Atalanta ma gioca in prestito in Serie B con la Cremonese. Il suo è il nome balzato in pole nelle ultime ore. La società biancoceleste sarebbe disposta a mettere sul piatto, per convincere i bergamaschi che hanno deciso la scorsa estate di puntare su Juan Musso per il dopo Gollini, circa 10 milioni di euro. Una cifra tonda che accontenterebbe le richieste della ‘dea’ e che in un solo colpo metterebbe fuori Juventus e Fiorentina, interessate, come il club di Lotito, al talento dell’Under 21 italiana. Per la prossima stagione, dunque, tra i pali la Lazio potrebbe puntare sul gioiellino della Serie B che in questa stagione, come anche in precedenza col Trapani, sta mostrando di avere un potenziale enorme.