Dalla Serie A all’Inghilterra: colpo per la neopromossa

Una grande stagione con la maglia dell’Udinese potrebbe garantirgli il ritorno in Inghilterra

Il ritorno in Italia di Gerard Deulofeu ha superato ogni aspettativa. Arrivato in punta di piedi nella stagione 2020/2021, ha vissuto un’annata complicatissima per via di alcuni fastidi al ginocchio. Nella stagione in corso invece, ha convinto a suon di reti – nove in Serie A – contribuendo alla cavalcata dell’Udinese verso la salvezza.

Deulofeu Fulham Calciomercato
Gerard Deulofeu ©LaPresse

Il cartellino dello spagnolo è diventato definitivamente dei bianconeri, anche se indirettamente lo era anche prima, visto che è stato acquistato dal Watford, club egualmente di proprietà della famiglia Pozzo. I friulani potrebbero però monetizzare in seguito all’ottimo campionato di Deulofeu. A 28 anni, una stagione del genere garantirebbe un introito considerevole per i Pozzo, soprattutto se dovesse provenire da un campionato più ricco della Serie A.

Uno dei club che potrebbe mirare ad acquisirlo è il Fulham, ormai prossimo alla conquista della promozione matematica dalla ChampionshipSerie B inglese – alla Premier League.

Ritorno in Inghilterra: ipotesi Deulofeu per la neopromossa Fulham

Deulofeu Fulham Calciomercato
Gerard Deulofeu ©Lapresse

Gerard Deulofeu potrebbe ritornare in Inghilterra. Non al Watford, dove è andato a segno 17 volte, ne tantomeno all’Everton, club in cui ha militato dopo l’esperienza al Milan.

Il club pronto a puntare sull’attaccante dell’Udinese è il Fulham, ormai ad un passo dalla conquista matematica della promozione. Lo spagnolo ha un contratto fino al 2024, quella di questa estate potrebbe essere pertanto una delle ultime occasioni per ottimizzarne la vendita. Molto dipenderà dalle pretese dei friulani, probabilmente disposti a partire da una base di 15 milioni di euro.