Ora è UFFICIALE: per il tecnico è un ritorno in panchina

La notizia era nell’aria da qualche tempo ma l’ufficialità è arrivata in queste ore: il tecnico torna in panchina

Nonostante la quinta posizione in classifica, Cellino ha deciso per il suo Brescia di esonerare Filippo Inzaghi. La scelta molto controversa è stata commentata sui social dallo stesso ex Milan, che non ha nascosto una polemica specie per la sua situazione contrattuale.

Cellino sceglie Corini
Massimo Cellino © LaPresse

Nel messaggio si legge anche un augurio per il suo successore, il cui nome è stato ufficializzato in queste ore. Cellino ha deciso che il nuovo tecnico del Brescia sarà Eugenio Corini, ex allenatore del Lecce, che qualche stagione fa era riuscito a vincere il campionato di Serie B.

Corini-Brescia, ora è ufficiale

Con un post su Twitter le Rondinelle hanno annunciato Corini. Si tratta, come detto, di un ritorno sulla panchina per l’ex centrocampista. Con lui infatti la squadra raggiunse la Serie A nella stagione 2018-2019, vincendo il campionato di B per la prima volta nella sua storia.

Corini è il post Inzaghi
Eugenio Corini al Lecce © LaPresse

Nella stagione successiva, però, Corini partì male e Cellino decise per un esonero dopo 10 giornate in cui raccolse solamente 7 punti. Nella stessa annata il tecnico fu richiamato a dicembre per tentare di racimolare disperatamente qualche punto. Il secondo inizio fu promettente con due vittorie consecutive, ma due mesi dopo arrivò il secondo esonero in seguito ad un periodo negativo. Al termine del campionato il Brescia non riuscì a salvarsi e ripartì nuovamente dalla cadetteria.

Dopo la parentesi di Lecce, terminata in semi-finale playoff dove capitolò contro il Venezia di Paolo Zanetti, Corini venne licenziato. In seguito a qualche mese di inattività è ora pronto a tornare sulla panchina del Brescia. L’obiettivo, anche in questa stagione, è quello di tentare la promozione nella massima serie, visto l’ottimo lavoro svolto da Inzaghi fino ad oggi. La cavalcata non sarà facile, ma i pochi punti di distacco dalla vetta fanno ben sperare.