Svolta Brescia, è appena arrivato il comunicato UFFICIALE

È ufficiale: Filippo Inzaghi non è più l’allenatore del Brescia. Il club lombardo ha confermato la scelta di esonerare il tecnico ex Benevento

Questa volta nessun ripensamento: dopo mesi di voci, Filippo Inzaghi è stato esonerato dal Brescia. Questa mattina la decisione definitiva di patron Massimo Cellino che punta su Eugenio Corini per il finale di stagione.

(Massimo Cellino via LaPresse)

“Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di tecnico della Prima Squadra Filippo Inzaghi” recita la nota ufficiale del club che conclude ringraziando “l’allenatore piacentino per il lavoro svolto rivolgendogli un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

L’addio era ormai nell’aria da tempo: il Brescia Filippo Inzaghi erano stati sul punto di diversi già a dicembre, nonostante un girone d’andata più che soddisfacente sotto il profilo dei risultati. Il tecnico è stato esonerato dopo le ultime tre partite con una sconfitta e due pareggi consecutivi contro Lecce e Benevento, lasciando le Rondinelle al quinto posto in classifica con 54 punti all’attivo, a meno cinque dalla vetta occupata dalla Cremonese.

(Massimo Cellino via LaPresse)

Brescia, ufficiale l’esonero di Filippo Inzaghi

Manca solo l’ufficialità, ma il successore di Filippo Inzaghi sarà Eugenio Corini: trovato nelle scorse ore l’accordo col tecnico che ha già allenato il Brescia in due occasioni. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2023, con un ingaggio da 500mila euro e premi legati ad eventuali risultati sportivi.