La Juve ‘vince’ la lotta scudetto, jolly in Serie B: scambio e doppio ko

La Juventus pesca un nuovo esterno per la fascia destra. Il jolly giusto per imbastire uno scambio arriva però dalla Serie B 

Dopo il pessimo inizio di stagione la Juventus, almeno in Serie A, ha saputo rimettersi in carreggiata tornando a lottare per le posizioni più nobili della classifica. La lotta scudetto non è ancora alla portata, ma complessivamente i bianconeri, almeno dal punto di vista dei risultati hanno saputo trovare la giusta continuità, consolidando il quarto posto che è a dir poco fondamentale per le ambizioni future della società di Agnelli.

Juventus, Fagioli sul piatto: scambio per Molina
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Fermo restando il necessario ritorno in Champions, la compagine bianconera si concentrerà poi anche sul calciomercato, ed in particolare sul rinforzare i reparti più carenti di questa annata, andando anche a ringiovanire l’organico. Tra le zone di campo che sono andate più spesso in difficoltà ci sono le fasce difensive, spesso falcidiate dagli infortuni. A destra Danilo, al di là di un rendimento costante, ha avuto qualche acciacco fisico di troppo soprattutto nella prima fase, mentre Cuadrado è stato spostato da Allegri nuovamente in posizione avanzata.

Calciomercato Juventus, Molina nel mirino per la fascia: il jolly è Fagioli

Juventus, Fagioli sul piatto: scambio per Molina
Nicolò Fagioli ©LaPresse

Per fascia destra della Juve visto l’età di Danilo e Cuadrado, potrebbe prendere quota l’idea Molina che sta facendo benissimo all’Udinese. Il laterale argentino è ottimo sia da esterno basso che a tutta fascia, visto che Allegri cambia spesso a seconda delle necessità e potrebbe ritrovare in lui un jolly prezioso ed utilissimo in diverse situazioni.

Tanta spinta e qualità nella corsa per il nazionale albiceleste che ha tanta gamba ed anche qualche gol nel motore, come testimoniato dai cinque centri stagionali fin qui. Piace a Napoli e Milan ed ha una valutazione ancora non particolarmente elevata intorno ai 10/15 milioni di euro. Per provare a convincere l’Udinese, abbassando la parte cash nell’affare, la Juventus potrebbe quindi far gola ai friulani con uno dei giovane talenti più importanti del club di Agnelli: Nicolò Fagioli. Il classe 2001 sta mettendo in scena una grande stagione alla Cremonese dove ha messo a referto anche 3 gol e lotta per la promozione diretta. Il jolly giusto nello scambio con l’Udinese potrebbe quindi arrivare dalla Serie B.