UFFICIALE Reggina: infortunio e niente Nazionale

Tegola in casa Reggina. Il giocatore non partirà con la Nazionale a causa di un problema muscolare

Archiviata la 31esima giornata di Serie B, le squadre approffittano della sosta per lavorare  con più calma assieme ai giocatori non convocati dalle nazionali. In casa Reggina, ci sarà anche Rivas, costretto a rinunciare alla chiamata dell’Honduras.

Il trequartista amaranto era stato inizialmente chiamato per le sfide con Panama e Messico, in programma il 25 ed il 28 marzo. Nella giornata di lunedì 21 marzo, il club calabrese ha comunicato l’infortunio di Rivas, che, di fatto, gli impedirà di aggregarsi alla Nazionale: “La Reggina comunica che Rivas non prenderà parte agli impegni ufficiali dell’Honduras per via di un problema muscolare accusato nel corso della recente gara casalinga contro il Cosenza. Pertanto, il calciatore – prosegue il club – resterà a Reggio Calabria, per sottoporsi agli esami strumentali e ricevere le cure del caso”.

Reggina, ufficiale lo stop di Rivas: Stellone spera di averlo a Cremona

Reggina RIvas
Stellone ©LaPresse

Il mister della Reggina, Roberto Stellone, spera di averlo a disposizione per la trasferta con la Cremonese, prevista il 2 aprile. Gli amaranto, tornati alla vittoria nel derby con il Cosenza, restano in piena corsa per rientrare tra le prime otto in Serie B. Sono soltanto sei i punti che separano la Reggina dall’Ascoli, attualmente qualificato ai playoff. Per centrare l’obiettivo, sarà dunque fondamentale il contributo dello stesso Rivas, autore di due reti nelle venti presenze stagionali.

L’honduregno rappresenta uno dei punti di forza della squadra di Stellone. Gli infortuni non gli hanno permesso di acquisire continuità, ma il suo rientro sarà un’arma in più nelle ultime e decisive sfide di campionato.