Rescissione immediata, decisione presa: se ne va in Brasile

Il giocatore, stufo dello scarso impiego, avrebbe preso la sua decisione: finisce qui la sua avventura nel campionato di Serie B

La necessità di avere delle rose allargate, con molti giocatori pronti a subentrare, è ormai una caratterstica precipua non solo dei club di Serie A, ma anche di quelli del campionato cadetto. La Serie B è infatti notoriamente una competizione che mette a dura prova le risorse a disposizione dei tecnici, che hanno però ampia possibilità di ruotare tutti gli effettivi.

Spal Cremonese
Spal Cremonese © LaPresse

Tra le squadre che annoverano un gran numero di calciatori figura anche la Spal del presidente Tacopina, che anche nel mercato invernale ha effettuato un certo numero di innesti per garantirsi dei ricambi all’altezza. Eppure ci sono dei giocatori che, pur presenti sin dal ritiro di inizio stagione, non sono mai riusciti a ritagliarsi uno spazio benchè minimo nelle rotazioni del tecnico. Tra questi figura un argentino il cui ritorno in cadetteria non può certo definirsi un successo: con soli 2 gettoni accumulati dopo oltre 30 giornate di campionato, l’ex Genoa e Venezia ha detto ‘basta’.

Calciomercato Spal, Zuculini rescinde: va in Brasile

Franco Zuculini in azione
Franco Zuculini © LaPresse

Mai entrato nelle grazie prima di Pep Clotet e poi, dopo l’esonero di quest’ultimo, in quelle di Roberto Venturato, Franco Zuculini ha deciso di dire addio al campionato cadetto. La rescissione del contratto firmato la scorsa estate appare ormai questione di giorni. Il giocatore farà ritorno in Sudamerica, precisamente in Brasile, dove ha già preso contatti con un paio di società interessate alle sue prestazioni.