Il Parma già pensa al futuro: ribaltone in panchina, c’è il ritorno

Dopo gli investimenti fatti il Parma starebbe pensando anche ad un pazzo ritorno in panchina per tentare la promozione in Serie A

L’annata del Parma non sta rispettando le altissime aspettative di inizio stagione. I Ducali si trovano al momento al quattordicesimo posto in classifica a ben 10 lunghezze dalla zona playoff: veramente difficile pensare ad un ritorno in corsa per la promozione.

Ranieri al Parma
Kyle Krause Parma © LaPresse

Dopo l’avvio con Maresca, gli emiliani hanno puntato forte su Iachini per la panchina, tecnico molto esperto con all’attivo molte promozioni dalla B alla A. Il cambio, però, non ha portato i frutti sperati e l’ambiziosa dirigenza diretta da Krause potrebbe pensare ad un nome ad effetto per la prossima stagione.

La suggestione si chiama Claudio Ranieri. L’allenatore ex Sampdoria è al momento senza squadra dopo essere stato esonerato con il Watford e sarebbe pronto a rimettersi in pista. Ormai 70enne, Ranieri è alla ricerca di progetti stimolanti che possano infondergli passione ed emozioni.

Ranieri-Parma, sarebbe un ritorno

Parma sogna il ritorno di Ranieri
Claudio Ranieri Watford © LaPresse

Parma non ha mai dimenticato l’impresa sportiva fatta da Ranieri nel 2007. Subentrato a Stefano Pioli, è riuscito ad ottenere un’insperata salvezza all’ultima giornata sulle spalle del talento cristallino di Giuseppe Rossi. In quella stagione il tecnico ha saputo dare nuova linfa all’ambiente, totalizzando ben 27 punti in 16 giornate, lasciando un ottimo ricordo nel cuore dei tifosi.

A far sognare ancor di più sul futuro di Ranieri ci pensa l’allentore stesso. Ai microfoni di ‘Radio Anch’io’, l’allenatore ha detto chiaramente di essere in attesa di un progetto e di non aver nessuna voglia di andare in pensione. All’ironica richiesta circa le sue attuali “vacanze” (data la non occupazione), Ranieri ha risposto altrettanto sarcasticamente così:
“Le vacanze sono forzate (ride ndr), quando arriverà un buon progetto tornerò in pista“.

Per il momento è solo una suggestione, ma ciò che è certo è che un ritorno a Parma di Claudio Ranieri in Serie B farebbe sognare e non poco tutta la piazza.