Ricorso accolto, UFFICIALE: vittoria 3-0 a tavolino

Torneo di Viareggio, il Siena presenta ricorso in seguito al match con il Garden City Panthers, originariamente terminato 1-1

Accolto il ricorso del Siena in seguito alla seconda partita del Torneo di Viareggio. I toscani, in campo contro la compagine nigeriana Garden City Panthers, hanno contestato il numero di sostituzioni effettuate dagli avversari.

Siena Ricorso
Palla ©LaPresse

Il regolamento, consente infatti alle squadre di effettuare un massimo di 7 sostituzioni, suddivise in 3 diversi slot, oltre agli intervalli (intervallo e eventualmente prima dei supplementari). La commissione, ha rilevato che il Garden City ha utilizzato ben 5 slot, decretando la vittoria 3-0 a tavolino per il Siena. Il club toscano ha annunciato l’esito sul proprio sito ufficiale: “Con tempestivo e rituale reclamo, preannunciato nei termini previsti dal regolamento del torneo, la ACN SIENA 1904 ha contestato la regolarità della gara in epigrafe per aver effettuato la società avversaria GARDEN CITY PANTHERS quattro sostituzioni in quattro momenti diversi della gara, con ciò supponendo la violazione dell’art. 7 del regolamento del torneo, che consente un massimo di 7 sostituzioni da effettuarsi però in tre momenti diversi della gara, oltre agli intervalli regolamentari o supplementari”. 

“Questa commissione – prosegue il club esaminato il rapporto del Direttore di Gara, rileva che la società GARDEN CITY PANTHERS nel corso del secondo tempo regolamentare ha sostituito 5 calciatori in cinque diversi momenti e precisamente al minuto 6, 12, 32, 35 e 48 del II tempo regolamentare ed osserva che tale dato è parzialmente difforme da quanto indicato nel reclamo, in cui vengono indicate 4 sostituzioni in quattro diversi momenti della gara. Tale difformità non inficia tuttavia la fondatezza del reclamo dal momento che la Commissione, sollecitata dalla ricorrente, ha facoltà di verificare eventuali irregolarità nello svolgimento della gara”.

Torneo di Viareggio, accolto il ricorso del Siena: vittoria 3-0 a tavolino sul Garden City Panthers

Siena Ricorso
Palla ©LaPresseTr

Il comunicato prosegue, specificando l’articolo violato e determinando la vittoria 3-0 a tavolino in favore del Siena: “Risulta la violazione, da parte della società GARDEN CITY PANTHERS, dell’art. 7 del regolamento del Torneo per aver effettuato cinque sostituzioni in momenti diversi della gara, superiore al limite di tre posto dal regolamento.
Pertanto, tutto ciò premesso e precisato, la Commissione disciplinare del Torneo, definitivamente pronunciando, accoglie il reclamo proposto dalla società ACN SIENA 1904 avverso la regolarità della gara in epigrafe del 19.03.2022, disponendo la perdita della gara per la società GARDEN CITY PANTHERS con il risultato di 0-3 per aver violato l’art. 7 del regolamento del Torneo. Ordina la restituzione della tassa di reclamo per euro 300,00″.

Il Siena balza al secondo posto in classifica nel girone 6, alle spalle dell’Atalanta. Sarà decisiva la sfida con la Rappresentativa Serie D. Classifica del girone 6: Atalanta 6, Siena 3, Rappresentativa Serie D 3, Garden City Panthers 0

Felpa Siena

Prezzo Di Listino:
30,37 €
Nuova Da:
30,37 € In Stock
acquista ora