Istanza di arbitrato: il club di B torna nel mirino

La società di Serie B finisce nuovamente nel mirino, arriva un’istanza arbitrale nei confronti del club cadetto

Il ritorno alla vittoria nel derby contro il Cosenza permette alla Reggina di Roberto Stellone di respirare, agguantando l’undicesimo posto in Serie B. Fuori dal rettangolo di gioco, però, come riportato da ‘Pianetaserieb.it’, le cose sembrerebbero diverse e tutt’altro che serene. Come è stato annunciato dal Collegio di Garanzia dello Sport, la Reggina avrebbe nelle ultime ore registrato un’istanza di arbitrato.

Reggina Crisetig
Tifosi Reggina © LaPresse

Non la prima istanza contro il club calabrese, ricevuta negli ultimi mesi ed in questo particolare caso presentata da Umberto Riva. Si tratta del procuratore di Lorenzo Crisetig, in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 con la società del presidente Luca Gallo. Ecco i dettagli.

Crisetig-Reggina, istanza di arbitrato: la nota ufficiale

Crisetig Reggina
Crisetig © LaPresse

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha quindi diramato una nota nella quale spiega la ricezione della suddetta istanza arbitrale: “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, dalla società Riva Sport Management LTD, in persona dell’Agente Sportivo Umberto Riva”, si legge nella nota che prosegue.

“Contro la Reggina 1914 S.r.l., in persona del legale rappresentante, in virtù del contratto di rappresentanza del 17 agosto 2020 con il quale la società calabrese ha dato mandato al suddetto Agente di curare i propri interessi relativamente al trasferimento del calciatore Lorenzo Crisetig“.

Crisetig Reggina
Crisetig © LaPresse

La Reggina è attesa, dopo la sosta, dalla difficile trasferta in casa della Cremonese per dare continuità alla recente vittoria.