Nazionale, convocati playoff | Scelta che fa discutere su Balotelli

Mario Balotelli e il ritorno in Nazionale tema caldo degli ultimi mesi. Roberto Mancini ha deciso sull’attaccante

Ultimo weekend di campionato prima della sosta delle nazionali. Già oggi Roberto Mancini è chiamato a scegliere la lista dei convocati per i playoff che si giocheranno il 24 marzo (a Palermo con la Macedonia) ed eventualmente in finale il 29 marzo (con la vincente tra Portogallo e Turchia).

balotelli nazionale
Mario Balotelli ©LPresse

Il commissario tecnico azzurro alle prese con una delicata decisione, che potrebbe cambiare storicamente le sorti della Nazionale Italiana. Nei prossimi giochi c’è in palio la partecipazione al Mondiale di Qatar 2022. Lo scenario più buio è quello di una ulteriore mancata partecipazione, la seconda consecutiva. Qualcosa di inaccettabile per il prestigio del calcio italiano. Per evitare che accada, il ct si affiderà agli uomini di sua fiducia, con cui ha costruito un gruppo vincente agli ultimi europei e dal quale vorrà ripartire in vista degli impegni mondiali. Ma qualche scelta differente, necessariamente, ci sarà. La novità forse più rumorosa è quella della convocazione di Mario Balotelli, data quasi per certa da La Stampa.

Nazionale, torna Balotelli: oggi i convocati

nazionale balotelli
Mancini ©LPresse

Se da un lato Mancini è in difficoltà per quel che riguarda il reparto difensivo, con le noie cui sono alle prese Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, dall’altro avrebbe invece già fatto un’attenta valutazione che avrebbe portato alla conferma – dopo lo stage di gennaio –  di Mario Balotelli. L’ex Milan e Monza sta disputando una buona stagione in Turchia con l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, con 12 gol segnati in 26 presenze tra campionato e coppa. Quanto basta per convincere il suo vecchio mentore a riprenderlo sotto la sua custodia per guidare, insieme ai compagni, l’Italia verso un felice epilogo dei playoff Mondiali.