Che tegola, è lungo stop | A monte i piani di Allegri

Infortunio e lungo stop, cadono ulteriori certezze per la volata finale di stagione di Massimiliano Allegri

Ha lentamente scalato le gerarchie in casa Juventus, partendo dall’Under 23 in Serie C e arrivando ad essere tenuto in grande considerazione anche da Massimiliano Allegri per gli impegni della prima squadra tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

juventus akè
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ©LaPresse

Marley Aké si è ritagliato a piccole dosi il suo spazio tra i grandi dell’organico bianconero e punta ad inserirsi in pianta stabile come successore di un certo Juan Cuadrado. Ma è ancora presto fare piani per l’ala francese classe 2001, che dopo una permanenza durata settimana in prima squadra a febbraio ha fatto ritorno in Serie C con l’Under 23, per mettere minuti importanti nelle gambe per la sua crescita. Però dal campionato di terza divisione non arrivano buone notizie circa l’esterno: al 27′ della sfida contro il Lecco si è fermato per infortunio di tipo muscolare, un problema al flessore che lo terrà lontano dal rettangolo verde per un mese.

Juventus, Akè alternativa in meno per Allegri: la situazione

akè
Marley Aké ©LaPresse

Una tegola per l’Under 23 e una notizia che scompiglia i piani di Massimiliano Allegri, che contava su di lui come alternativa nelle situazioni di emergenza. Il tecnico bianconero dovrà rinunciare invece ad Aké, elemento che sarebbe invece potuto tornare molto utile nella volata finale del campionato. Un’alternativa in meno sulle fasce per il toscano da qui al prossimo mese, in cui ci saranno match delicati come quello con l’Inter del 4 aprile prossimo allo Stadium. Il 21 ci sarà invece la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: proprio all’andata con i viola l’ala aveva fatto il suo debutto da titolare.