Obiettivo Milenkovic, scambio più cash | L’Inter pesca il jolly dalla Serie B

L’Inter mette nel mirino il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic. Marotta può sfruttare un jolly vincente dalla Serie B

L’Inter prepara le strategie in vista del mercato estivo. Al di là di quello che accadrà al termine della stagione, con la lotta scudetto ancora aperta nonostante il passo falso di Torino, gli sforzi si concentreranno per migliorare il gruppo possibilmente in ogni reparto.

milenkovic pirola inter
Nikola Milenkovic ©LPresse

Anche in difesa potrebbe arrivare qualche cambiamento. Obiettivo dei nerazzurri, che stuzzica anche le altre big, è Nikola Milenkovic della Fiorentina, designato da molti come il successore di De Vrij. L’olandese, che ha raggiunto i trent’anni di età, potrebbe lasciare i meneghini dopo una stagione non memorabile e fare spazio al più giovane serbo (24 anni) che da qualche stagione si sta mettendo in luce con i viola. Beppe Marotta dovrà fare i conti con la richiesta salata da parte di patron Rocco Commisso, che per lasciar partire uno dei più forti elementi della rosa chiede 20 milioni di euro. Ma la dirigenza interista può giocarsi un jolly dalla Serie B.

Inter, Pirola nell’affare per Milenkovic: l’ipotesi

pirola milenkovic inter
Lorenzo Pirola ©LPresse

Marotta potrebbe sfruttare la carta Lorenzo Pirola per abbassare le richieste economiche da parte della Fiorentina per Milenkovic. Il terzino è valutato agli 8-9 milioni di euro, il resto cash per raggiungere la somma che chiede Commisso. Il difensore di scuola nerazzurra, classe 2000, è attualmente in prestito al Monza in Serie B. Nella passata stagione ha messo in mostra qualità che pochi possono vantare alla sua età. In questa di stagione, invece, è stato a più riprese frenato da problemi di natura fisica: a novembre si è operato al ginocchio ed è rientrato soltanto a metà febbraio, per poi essere operato nuovamente d’urgenza a inizio marzo per una torsione al testicolo. Complessivamente solo 7 presenze stagionali, ma resta un profilo valido e dal grande potenziale che potrebbe tornare utile alla Fiorentina in futuro.