Il bomber riscoperto fa ‘litigare’ i club: scelta fatta

Il bomber riscoperto mette i due club su strade diverse: in arrivo la scelta che pone il calciatore davanti ad un bivio

Rieccolo il bomber che aveva fatto faville con la Primavera. Antonino La Gumina al Como ha trovato la sua strada. In prestito dalla Sampdoria, il 26enne ex Empoli sta finalmente avendo quella continuità di impiego che gli è sempre mancata in carriera.

Como
Tifosi Como © LaPresse

Così arrivano anche i gol: sette finora, con l’ultimo arrivato martedì nella sfida contro la Ternana. Un rendimento importante, quasi inatteso per chi è chiamato alla consacrazione ormai da anni, ma ha quasi sempre fallito l’appuntamento.

Dopo stagioni in cui è stato spesso poco impiegato, Gattuso gli ha dato fiducia e La Gumina ha risposto in maniera positiva. Ecco allora nascere i dubbi sul suo futuro. A giugno dovrebbe tornare in blucerchiato, ma la società lombarda non ha intenzione di lasciarlo andare.

Calciomercato Sampdoria, La Gumina al bivio

La Gumina
La Gumina © LaPresse

Il Como, infatti, sogna di poterlo avere in squadra anche il prossimo anno, magari ancora in prestito. Una strategia che poco si allinea con i pensieri della Sampdoria, club proprietario del cartellino del giocatore.

La squadra di Giampaolo deve ancora salvarsi ma già sa che il prossimo anno ci sarà bisogno di nuove forze nel reparto offensivo. Del resto Quagliarella non è eterno e la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio. Allo stesso modo per rivedere Gabbiadini in campo in perfette condizioni occorrerà attendere ben oltre l’inizio della stagione ed allora qualche cosa andrà fatta. Magari riportare a casa proprio La Gumina con l’attaccante siciliano che potrebbe avere l’occasione di provare a dimostrare di poter ambire ad una maglia da titolare in Serie A. Per il 26enne, insomma, ci profila un vero e proprio bivio: continuare con chi lo ha rilanciato oppure provare il salto nel massimo campionato.