Spalletti rassegnato, il Milan lo prende grazie alla Serie B

Il Milan punta l’obiettivo del Napoli ed ha la carta giusta per sbaragliare la concorrenza: colpo grazie alla Serie B

Parisi si sta rendendo protagonista di una buona stagione con Andreazzoli. Il laterale però, dopo l’acquisto di Cacace, sembra destinato a partire. Su di lui c’è sicuramente l’interesse del Napoli, ma anche il Milan è molto vigile sulla situazione.

Parisi al Milan Colombo all'Empoli
Fabiano Parisi © LaPresse

Ballo-Toure non sta convincendo nel ruolo di vice Theo Hernandez, così i rossoneri potrebbero pensare ad un altro profilo da affiancare al francese. Parisi è l’indiziato numero uno, ma l’Empoli chiede almeno 10 milioni di euro. Maldini non vorrebbe investire così tanto su un difensore che partirà comunque indietro nelle gerarchie, così potrebbe pensare di inserire una contropartita tecnica.

Lorenzo Colombo può finanziare Parisi

Tra i vari talenti che si stanno mettendo in mostra in Serie B c’è Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002 sta giocando con continuità nella Spal, con anche già sei gol all’attivo in campionato. La squadra di Venturato si sta pian piano allontanando dalla zona calda della classifica, con sette punti di vantaggio sull’Alessandria, ultima squadra all’interno dei play-out.

Colombo finanzia Parisi al Milan
Lorenzo Colombo Spal © LaPresse

Lorenzo Colombo potrebbe quindi pensare di provare un’esperienza nella massima serie nella prossima stagione. Un ambiente come Empoli potrebbe aiutarlo molto nella crescita, ricalcando un po’ le orme di quanto fatto da Pinamonti in questa stagione. Andreazzoli (se verrà confermato) ama lavorare con i giovani e potrebbe garantire un salto di qualità importante al talento di proprietà del Milan.

I rossoneri, infatti, punteranno probabilmente su profili già pronti per l’attacco (Origi e Belotti in pole) e Colombo difficilmente troverebbe spazio. Girarlo all’Empoli potrebbe invece garantire al Milan un calciatore già affidabile come Parisi da far crescere alle spalle di Theo Hernandez, risolvendo di fatto i problemi legati alla profondità della rosa in quel ruolo.