Calciomercato - News Mercato

Che flop con l’Inter | Assalto dalla Serie B: doppia pista

L’attaccante ha floppato con Simone Inzaghi all’Inter e dalla Serie B i club sono pronti ad approfittarne: doppia soluzione in estate

Con l’Inter non è andata, fino ad ora, come ci si aspettava. Eppure Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente per avere un’alternativa di peso a Edin Dzeko. Felipe Caicedo, dopo una prima parte di stagione con il Genoa, è sbarcato in nerazzurro a fine gennaio, senza però trovare spazio.

Simone Inzaghi, allenatore Inter ©LaPresse

Lo stesso tecnico interista ha fatto della punta ecuadoriana un’arma micidiale in passato alla Lazio, quando si era dimostrato un degno sostituto – e forse anche qualcosa di più – di Ciro Immobile. Dal suo arrivo in nerazzurro il trentatreenne ha raccolto una sola presenza, proprio contro il Genoa e per soli 3 minuti. Si è rivelato un acquisto flop per la squadra meneghina e il suo futuro molto difficilmente sarà ancora a tinte nerazzurre dopo l’estate. Difficile anche, però, che resti al Genoa nel caso in cui arrivasse la retrocessione in Serie B. I liguri sono attualmente penultimi in classifica a 6 punti dalla zona salvezza.

Inter, una neopromossa per Caicedo: doppia ipotesi

Felipe Caicedo ©LaPresse

Quale, allora, il futuro di Felipe Caicedo? Con il ‘grifone’ restano ancora due anni di contratto (scadenza a giugno 2024), ma se sarà Serie B il centravanti proverà a cercarsi una nuova sistemazione, magari ancora in Serie A. Ad approfittarne le squadre neopromosse in massima serie dalla prossima stagione. Lo stesso attaccante potrebbe proporsi a squadre come Brescia e Monza nel caso in cui dovessero centrare l’obiettivo Serie A. A meno di un clamoroso colpo di scena che capovolgerebbe la situazione, insomma, il classe ’88 ex Lazio è destinato a lasciare l’Inter e senza passare forse per Genoa, con una nuova sistemazione in Serie A per tornare a fare la differenza.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago