Che flop con l’Inter | Assalto dalla Serie B: doppia pista

L’attaccante ha floppato con Simone Inzaghi all’Inter e dalla Serie B i club sono pronti ad approfittarne: doppia soluzione in estate

Con l’Inter non è andata, fino ad ora, come ci si aspettava. Eppure Simone Inzaghi lo ha voluto fortemente per avere un’alternativa di peso a Edin Dzeko. Felipe Caicedo, dopo una prima parte di stagione con il Genoa, è sbarcato in nerazzurro a fine gennaio, senza però trovare spazio.

caicedo inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter ©LaPresse

Lo stesso tecnico interista ha fatto della punta ecuadoriana un’arma micidiale in passato alla Lazio, quando si era dimostrato un degno sostituto – e forse anche qualcosa di più – di Ciro Immobile. Dal suo arrivo in nerazzurro il trentatreenne ha raccolto una sola presenza, proprio contro il Genoa e per soli 3 minuti. Si è rivelato un acquisto flop per la squadra meneghina e il suo futuro molto difficilmente sarà ancora a tinte nerazzurre dopo l’estate. Difficile anche, però, che resti al Genoa nel caso in cui arrivasse la retrocessione in Serie B. I liguri sono attualmente penultimi in classifica a 6 punti dalla zona salvezza.

Inter, una neopromossa per Caicedo: doppia ipotesi

inter caicedo
Felipe Caicedo ©LaPresse

Quale, allora, il futuro di Felipe Caicedo? Con il ‘grifone’ restano ancora due anni di contratto (scadenza a giugno 2024), ma se sarà Serie B il centravanti proverà a cercarsi una nuova sistemazione, magari ancora in Serie A. Ad approfittarne le squadre neopromosse in massima serie dalla prossima stagione. Lo stesso attaccante potrebbe proporsi a squadre come Brescia e Monza nel caso in cui dovessero centrare l’obiettivo Serie A. A meno di un clamoroso colpo di scena che capovolgerebbe la situazione, insomma, il classe ’88 ex Lazio è destinato a lasciare l’Inter e senza passare forse per Genoa, con una nuova sistemazione in Serie A per tornare a fare la differenza.