Infortunio e nuovo colpo: l’ex Milan scende in B

Infortunio molto grave, il club di B è costretto a tornare subito sul mercato per il sostituto: assalto all’ex milanista

La Serie B ha fino ad ora regalato sorprese soprattutto in vetta alla classifica. Dopo gli ultimi match, è la Cremonese in testa a +1 su Lecce e Pisa, in un contesto che vede sei squadre distanti solo 5 punti. Situazione analoga in Spagna dove in Segunda Division c’è però maggiore distanza tra L’Eibar e le inseguitrici. Ed è proprio dall B spagnola che, in ottica calciomercato, possono arrivare novità importanti già nell’immediato.

Musacchio Almeria
Tifosi Milan ©LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Elgoldigital.com’, il gravissimo infortunio occorso a Ivan Martos costringerà l’Almeria a cercare subito un sostituto. La rottura del legamento crociato anteriore del 24enne di Manresa spinge la dirigenza dell’Almeria ad accelerare per il sostituto del difensore.

Caccia al difensore: colpo gratis dagli svincolati

Liga Musacchio Almeria
Liga ©LaPresse

Martos resterà lontano dai campi di gioco per i prossimi sei mesi e l’Almeria, che punta all’immediata risalita nella Liga spagnola (dove è seconda a -3 dell’Eibar) non può aspettare. L’erede di Martos può quindi arrivare dal mercato degli svincolati, dove sono diversi i nomi al vaglio della dirigenza iberica. Il profilo in pole position è quello di Mateo Musacchio, ex Milan e Lazio che è attualmente senza squadra.

L’argentino sarebbe un profilo di esperienza, visto che è un classe 1990 ed ha già un passato nel calcio spagnolo dove esplose con la casacca del Villarreal. Lo scorso luglio la Lazio ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza del centrale 31enne: adesso il ritorno in Spagna per Musacchio è un’opzione decisamente concreta.

Musacchio Almeria
Mateo Musacchio ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con scetticismo da parte dell’Almeria sulle condizioni fisiche di Musacchio ‘fermo’ da 9 mesi, in attesa di tornare sul rettangolo verde.