Intrigo Parma, il gioiello vuole la Serie A: decide la big

Novità importanti per il Parma, in vista della prossima sessione di calciomercato: gioiello in bilico, decide la big

Non è stata fino a questo momento una stagione memorabile per il Parma di Beppe Iachini. Il club emiliano è 12esimo in classifica, con 38 punti in 30 giornate ed il sogno di tornare in Serie A che sembra allontanarsi giornata dopo giornata. Resta un progetto ambizioso quello dei gialloblù, nonostante i soli 10 punti nelle ultime otto giornate di Serie B. Il club si sta già guardando intorno per l’anno prossimo, con l’idea di allestire una squadra ancora più competitiva e pronta al grande salto in A.

Parma Tutino
Beppe Iachini ©LaPresse

In tal senso uno dei nomi che sta facendo bene in Emilia ma il cui futuro è ancora tutto da scrivere è quello di Gennaro Tutino. Il gioiello, di proprietà del Napoli, ha fino a questo momento accumulato 21 presenze con il Parma, segnando 4 reti e firmando 1 assist vincente alla corte di Iachini. 1169′ in campo per Tutino, tra campionato e Coppa Italia: la volontà dell’attaccante è ben chiara per l’anno prossimo.

Parma, la volontà di Tutino è chiara

Tutino Parma
Tutino ©LaPresse

Tutino vuole a tutti i costi la Serie A, che il Parma molto difficilmente potrebbe garantirgli quest’anno. Ecco perchè il talento di proprietà degli azzurri, ieri a segno contro il Vicenza con la rete decisiva, potrebbe dire addio al Parma.

Il club di Krause vorrebbe che il prestito dal Napoli venisse rinnovato mentre il ragazzo ambisce al salto di categoria. Le valutazioni veranno prese dal Napoli che, detenendo il cartellino di Tutino, pondererà su quale potrebbe essere il futuro del classe 1996.

Tutino Parma
Tutino ©LaPresse

Situazione in divenire, con Tutino ed il Napoli che si siederanno per le dovute valutazioni sul futuro dell’attaccante campano: il Parma resta speranzoso alla finestra.