Calciomercato, duello in Serie A per il gioiello di Stroppa

Il calciatore sta facendo bene nel nuovo ruolo disegnato er lui da Stroppa. Possibile assalto al Monza da due club di Serie A

Un rendimento importante quello del girone di ritorno, che fa di lui uno dei calciatori più importanti dello scacchiere di Giovanni Stroppa. Patrick Ciurria ha portato punti importanti al Monza durante l’arco della stagione, nonostante un ruolo nuovo, scoperto dal tecnico e che potrebbe consacrarlo definitivamente.

monza ciurria stroppa
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

Il classe 1995 sta giocando bene ed ha segnato il quinto gol stagionale in occasione della sfida con l’Alessandria. Oltre ai 5 gol si registrano anche 4 assist, che fanno di lui un calciatore fondamentale per la trazione offensiva della squadra costruita da Adriano Galliani. Nato come prima punta, ora gioca da mezz’ala d’assalto. Anche in Serie A le sue performance non passano inosservate. Chi potrebbe puntare su di lui è il Sassuolo, che dove già ragionare in ottica post Davide Frattesi. Il talentuoso centrocampista – tra l’altro ex Monza – è diverso per caratteristiche ma ha svolto lo stesso percorso prima di ritrovarsi titolare con i neroverdi: è stato lanciato dal Monza in Serie B nella passata stagione.

Monza, Ciurria tra Sassuolo e Sampdoria: l’ipotesi

ciurria stroppa
Patrick Ciurria ©LaPresse

Se Frattesi dovesse dunque dire addio in estate, il Sassuolo potrebbe fiondarsi nuovamente tra le fila del Monza per il sostituto, pescando l’ex Pordenone. Ciurria è peraltro assistito da Tinti, stesso procuratore di Giacomo Raspadori, e che conosce bene l’ambiente degli emiliani. Ma il profilo del numero 84 biancorosso potrebbe fare comodo anche ad un altro club i Serie A, la Sampdoria. I blucerchiati, in affanno anche in questa stagione in A, cercano rinforzi nel reparto tra il centrocampo e l’attacco e potrebbero affidarsi alle qualità che sta mettendo in mostra Ciurria nel campionato cadetto.