Sorpasso Milan, Inter fuori gioco grazie alla Serie B

Il Milan è pronto a sorpassare l’Inter: rossoneri mettono la freccia per il colpo a centrocampo grazie alla Serie B

Sorpasso all’Inter: il Milan mette la freccia e non soltanto sul campo. Il calcio giocato vede i rossoneri primi in classifica, per la prima volta capolista ‘reale’ della Serie A.

Maldini
Maldini © LaPresse

I nerazzurri anche vincendo il recupero contro il Bologna non potrebbero raggiungere la squadra di Pioli che ora ha il destino nelle proprie mani. Il derby per lo scudetto è destinato a proseguire ancora per settimane, poi lascerà il posto a quello sul mercato che già si fa incandescente.

Maldini e Marotta condividono obiettivi in comune ed uno di questi potrebbe sbarcare alla corte di Pioli grazie alla Serie A. E’ Kristjan Asllani, 20 anni, centrocampista albanese dell’Empoli, il nome cerchiato in rosso sia per il Milan che per l’Inter. Dopo sei mesi di apprendistato in prima squadra, il giovanissimo centrocampista si è preso il posto da titolare a febbraio e non lo ha più lasciato, attirando l’interesse delle due milanesi. Dal 6 febbraio, giorno della sua prima da titolare in campionato, Andreazzoli non lo ha più tirato fuori e il motivo è da ricercare nelle sue prestazioni sempre positive. Talmente positive che Inter e Milan vorrebbero portarlo a Milano.

Calciomercato Milan, la carta rossonera per Asllani

Asllani
Asllani © LaPresse

A vincere il derby di mercato potrebbe essere il Milan grazie ad un calciatore che milita attualmente nel campionato cadetto. Si tratta di Lorenzo Colombo, un altro ventenne di belle speranze, di proprietà dei rossoneri ma attualmente in prestito alla Spal. Proprio lui potrebbe essere proposto all’Empoli per arrivare ad Asllani, considerato che la formazione di Andreazzoli il prossimo anno potrebbe trovarsi all’improvviso senza attaccanti visto che sia Cutrone che Pinamonti sono in prestito.

Già Pinamonti, di proprietà dell’Inter, in un intreccio che potrebbe caratterizzare il prossimo mercato estivo. Il Milan è pronto al sorpasso: Maldini mette la freccia, l’accelerata decisiva potrebbe arrivare dalla Serie B…