Promozione e bomber dall’Inter: la Serie B sfida Sarri

La Serie B sfida Sarri per il bomber di proprietà dell’Inter: tre club del campionato cadetto sognano il colpo promozione

La Serie B entra nella fase decisiva. Sei squadre in cinque punti, tutte in piena corsa per la promozione diretta.

Marotta
Marotta © LaPresse

Difficile fare programmi quando il campionato è nella sua fase clou, ancora più complicato però non progettare possibili rinforzi in caso arrivasse il salto di categoria. Così i dirigenti dei club coinvolti fanno dei giri di orizzonti per individuare potenziali occasioni da cogliere a volo per farsi un bel regalo promozione. Gli attaccanti sono spesso i fiori all’occhiello delle campagne trasferimenti e proprio ad un attaccante rivolgono lo sguardo tre club del campionato cadetto. Brescia, Lecce e Monza sperano di riuscire a piazzare la zampata vincente nel rush finale del campionato e pensano al regalo promozione.

Un profilo che si adatterebbe a tutte e tre è quello di Sebastiano Esposito, 20 anni, attaccante scuola Inter. I nerazzurri lo hanno ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Basilea, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Italia.

Calciomercato Inter, le big di B pensano a Esposito

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito © LaPresse

A segno in Europa League la scorsa settimana, Esposito ha vissuto una stagione in chiaro-scuro in Svizzera. Dagli esordi importanti a qualche screzio nella seconda parte di stagione. Possibile quindi che al Basilea decidano di non riscattarlo, ma mercato al 20enne non manca comunque.

Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento della Lazio, come vice Immobile, ma Sarri potrebbe dover affrontare la concorrenza cadetta. In caso di promozione, infatti, Brescia, Lecce e Monza potrebbero pensare proprio a Esposito per rinforzare il reparto offensivo. Due i vantaggi che avrebbero le tre società di Serie B: il forte legame con l’Inter e la possibilità di garantire al calciatore un posto da titolare.

Un doppio aspetto che potrebbe indirizzare in maniera netta una eventuale trattativa. Prima però c’è da conquistare la Serie A: il regalo, nel caso, è già pronto.