Il tecnico esce allo scoperto: arriva l’annuncio sul futuro

L’allenatore torna a parlare e si sbilancia su quello che sarà il suo futuro l’anno prossimo: ecco le sue parole

Il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha parlato ai microfoni di ‘Tuttosport’: dal momento della squadra rossoblù, a rischio retrocessione, fino al suo futuro sulla panchina del Grifone. Un momento delicato per la squadra ligure, reduce da soli 8 punti conquistati nelle ultime 10 giornate di campionato. Blessin, però, crede nella possibile e complicata rimonta in classifica, con il Cagliari quart’utimo e che ha 6 punti di vantaggio sul Genoa.

Blessin Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

Il tecnico ha esordito così: “Genova è una bellissima città. Nel calcio i contratti difficilmente durano oltre i due anni e quindi sei costretto a cambiare e andare dove il lavoro chiama”. Dopo il flop di Shevchenko, l’allenatore originario di Stoccarda ha preso in mano il Genoa, non con poche difficoltà e risultati tutt’altro che soddisfacenti.

Genoa-Blessin, il tecnico: “Resto anche in Serie B”

Blessin Genoa
Alexander Blessin © LaPresse

Sul suo futuro alla guida del Genoa, con il quale resta sotto contratto fino al 30 giugno 2024, Blessin non ha il minimo dubbio. “Se resto qui anche in caso di retrocessione? Assolutamente sì. Voglio far parte del progetto e poi ho un accordo a lungo termine. Non mi piace parlare di futuro, vivo il presente”.

L’allenatore tedesco ha detto la sua sulla delicata situazione della squadra ligure, penultima in Serie A e con soli 19 punti conquistati in 29 gare stagionali. Vogliamo salvarci, questa è la cosa principale. Faremo di tutto, sin da venerdì contro il Torino per dare corpo alle nostre ambizioni. Il tempo non manca”.

Blessin Genoa
Alexander Blessin © LaPresse

Blessin, dunque, non ha il minimo dubbio ed anche in caso di approdo in Serie B, è convinto di continuare la sua avventura alla guida del Genoa.